Tennistavolo Senigallia a Terni per difendere il primato CSI
La società è campione nazionale in carica
Sono quasi tutti tesserati per il Tennistavolo Senigallia i vincitori della classifica generale CSI al termine delle tre prove regionali e che da giovedì 10 aprile parteciperanno agli Italiani (Terni) difendendo il primato di migliore società d’Italia che da alcuni anni è conquistato dalla scuola di Pettinelli.
Nicola Falappa e Moretti Sabrina possono ben sorridere di come siano andate le cose per la crescita che i ragazzi delle giovanili hanno dimostrato sul campo.
Il CSI svolge un tipo di attività dolce rispetto all’agonismo federale ed è l’ideale per entrare nello sport perché propone un modello di sviluppo sportivo molto più imperniato sulla persona che sui risultati. Questo non vuol dire che non ci siano le gare ma è lo spirito con cui si partecipa ad essere più sano.
Al termine delle tre prove (15 dicembre, 2 febbraio e 23 marzo) risultano in testa nelle varie categorie:
Maschile
Giovanissimi Ieronfantico Andrea
Ragazzi Antonelli Simone
Allievi Melucci Michele
Juniores Fiorentini Lorenzo
Under 21 Matafora Mirco-Gorini Alec
Seniores Faini Marco-Falappa Nicola
Adulti Baci Lorenzo
Veterani Andreani Filippo
Paraolimpico Bonci Riccardo
Eccellenza Piacente Agostino
Femminile
Ragazze Berluti Susanna
Allieve Fioravanti Chiara
Seniores Lorenzetti Laura
Adulti Conti Angela
Ai Campionati Italiani che si svolgono a Terni da giovedì 10 aprile, la squadra senigalliese risulterà composta anche da Berluti Federico, Campanelli Matilde, Costantini Enea, Costarelli Lorenzo, Giacomini Mikael, Maiori William, Molano Rios Santiago, Priori Alberto, Streccioni Alessandro, Tarsetti Maurizio, Viganò Gianmarco, Lanzi Dvide per un totale complessivo di 17 componenti, con la guida di Sabrina Moretti e Nicola Falappa.
La riconferma sarà difficilissima per le numerose società presenti (63) provenienti da tutt’Italia, in particolare dalla Sicilia, Veneto e Lombardia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!