SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, congratulazioni a Paola Crivellini

L'ex giocatrice prima donna a diventare presidente del Circolo Tennis Olimpia Marzocca

3.317 Letture
commenti
Domenico Ubaldi, Paola Crivellini

Il Tennistavolo Senigallia formula le più vive congratulazioni al nuovo Presidente del Circolo Tennis Olimpia di Marzocca Prof.ssa Paola Crivellini che in passato ha vestito i colori del sodalizio di Enzo Pettinelli.


Figlia d’arte (il padre Ing. Libero è stato fondatore e Presidente della Tibhar Tennistavolo giunta fino alla seria A e sorella di Emanuela Audisio, una delle più affermate giornaliste sportive de “La repubblica” e nel 1977 anche campionessa di tennistavolo con la vittoria della Coppa Italia) la Prof.ssa Paola è stata campionessa regionale nel 1980 e 1981 arrivando in finale nazionale della 3a categoria e diventando poi una giocatrice di 2a categoria.

In quegli anni insieme alla napoletana Rosaria Mauriello e alla senigalliese Roberta Donati, ha militato nella massima serie del campionato femminile a squadre con lo sponsor Walter Cassetta di Sant’Elpidio a Mare.

Conclusa l’attività agonistica Paola è sempre rimasta legata al Tennistavolo Senigallia. Negli ultimi anni ha realizzato un bellissimo progetto, in collaborazione con il Centro Olimpico, per l’attività motoria dei ragazzi della “Casa di Omero”, una Onlus di volontariato che svolge un lavoro encomiabile.

Docente dell’Istituto Bettino Padovano di Senigallia e sempre in collaborazione con il Centro Olimpico, ha presentato quest’anno un progetto scolastico partecipando al programma nazionale del CIP-Comitato Paraolimpico Italiano volto all’utilizzo del tennistavolo per sviluppare capacità motorie in soggetti portatori di handicap.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno