Progetto di rete turistica per Senigallia, incontri in biblioteca
Il 14 ed il 15 aprile confronto con gli operatori turistici
Il 14 e il 15 aprile, presso la sala Mediateca della Biblioteca comunale di Senigallia, dalle 10,00 alle 12,00 oppure dalle 16,00 alle 18,00 (a scelta), avrà luogo la presentazione e l’approfondimento relativo al Progetto di Rete turistica per Senigallia.
La bozza del progetto, naturalmente dovrà essere arricchita, migliorata e soprattutto condivisa con tutti quegli operatori di attività (alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, commercianti, artigiani, ecc) che hanno interesse a mettersi in rete e dare un volto nuovo alla nostra Senigallia sul piano dell’immagine, dell’accoglienza e della qualità.
Di seguito evidenziamo le principali azioni previste dal progetto:
1) Il portale di destinazione con sezioni dedicate al Market Place, al Booking e alla promozione turistica.
2) I Pacchetti di destinazione e nuovi eventi orientati alla destagionalizzazione e all’estero.
3) Nuovi turismi (accessibile, religioso, sportivo).
4) Promozione turistica e comunicazione coordinate ed a regia pubblico/privata.
5) Strumenti di fidelizzazione (turisti e cittadini) e tourist satisfaction.
Il progetto si presenta con una forte caratterizzazione locale, guardando, da un lato, allo sviluppo occupazionale con più posti di lavoro e più lavoro anche fuori stagione, e, dall’altro, alla nascita e allo sviluppo delle imprese del territorio che offrono prodotti e servizi di qualità (biologico, km0, tipicità eno-gastronomiche, energie rinnovabili, mezzi per migliorare l’accesso al mare e alla città ecc.).
Un altro aspetto forte del progetto è la governance pubblico/privata sul piano del coordinamento della promozione e della comunicazione della destinazione verso nuovi mercati e segmenti turistici (sociale, sportivo, religioso).
Infine, un’altra importante caratteristica è quella della ‘Customer Experience’ che si traduce di fatto nell’accoglienza dell’’ospite’ a tutti i livelli.
Attraverso la trasmissione di conoscenza del territorio con le sue risorse naturali, artistiche e culturali, l’obiettivo sarà quello di costruire un legame autentico e diretto tra gli ospiti e le persone del luogo, al fine di far “gustare” ed “apprezzare” le molteplici qualità dei luoghi visitati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!