SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto di rete turistica per Senigallia, incontri in biblioteca

Il 14 ed il 15 aprile confronto con gli operatori turistici

2.251 Letture
commenti
Foto aerea di Senigallia vista dall'alto: il fiume Misa, il porto, il lungomare e la valle del Cesano

Il 14 e il 15 aprile, presso la sala Mediateca della Biblioteca comunale di Senigallia, dalle 10,00 alle 12,00 oppure dalle 16,00 alle 18,00 (a scelta), avrà luogo la presentazione e l’approfondimento relativo al Progetto di Rete turistica per Senigallia.


La bozza del progetto, naturalmente dovrà essere arricchita, migliorata e soprattutto condivisa con tutti quegli operatori di attività (alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, commercianti, artigiani, ecc) che hanno interesse a mettersi in rete e dare un volto nuovo alla nostra Senigallia sul piano dell’immagine, dell’accoglienza e della qualità.

Di seguito evidenziamo le principali azioni previste dal progetto:
1)    Il portale di destinazione con sezioni dedicate al Market Place, al Booking e alla promozione turistica.
2)    I Pacchetti di destinazione e nuovi eventi orientati alla destagionalizzazione e all’estero.
3)    Nuovi turismi (accessibile, religioso, sportivo).
4)    Promozione turistica e comunicazione coordinate ed a regia pubblico/privata.
5)    Strumenti di fidelizzazione (turisti e cittadini) e tourist satisfaction.

Il progetto si presenta con una forte caratterizzazione locale, guardando, da un lato, allo sviluppo occupazionale con più posti di lavoro e più lavoro anche fuori stagione, e, dall’altro, alla nascita e allo sviluppo delle imprese del territorio che offrono prodotti e servizi di qualità (biologico, km0, tipicità eno-gastronomiche, energie rinnovabili, mezzi per migliorare l’accesso al mare e alla città ecc.).

Un altro aspetto forte del progetto è la governance pubblico/privata sul piano del coordinamento della promozione e della comunicazione della destinazione verso nuovi mercati e segmenti turistici (sociale, sportivo, religioso).

Infine, un’altra importante caratteristica è quella della ‘Customer Experience’ che si traduce di fatto nell’accoglienza dell’’ospite’ a tutti i livelli.

Attraverso la trasmissione di conoscenza del territorio con le sue risorse naturali, artistiche e culturali, l’obiettivo sarà quello di costruire un legame autentico e diretto tra gli ospiti e le persone del luogo, al fine di far “gustare” ed “apprezzare” le molteplici qualità dei luoghi visitati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura