La storia italiana del ‘900 nell’incontro con Attilio Coco
Prossimo appuntamento con "Gocce di memorie" il 22 aprile con il figlio di Hilde Coppi dell' "Orchestra rossa"
Si è rivelato un’occasione molto interessante per affrontare il tema della memoria democratica, della sua promozione e trasmissione tra le diverse generazioni, l’incontro con lo scrittore Attilio Coco allo Spazio Autogestito Arvultùra.
A “Gocce di memorie”, l’autore di origini lucane ha presentato il suo romanzo “Ho una storia per te”, una narrazione che vede i protagonisti attraversare la storia italiana del Novecento, attraverso generazioni e momenti storici che vanno dalla nascita del fascismo, alla Resistenza e dal dopoguerra fino ad anni più recenti.
Gocce di Memorie è un progetto promosso dall’Arvultùra, dall’Associazione “Alzheimer senza paura”, dall’Anpi di Senigallia e dalla Libreria Iobook, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Prossimo incontro con “Gocce di Memorie” martedì 22 aprile alle ore 21 allo Spazio Autogestito Arvultùra, con una presenza straordinaria quale quella del Prof. Hans Coppi jr.
Hans Coppi è figlio di Hilde Coppi, attivista della Rote Kapelle. Nato in carcere, è diventato con i decenni il massimo studioso della Rote Kapelle, l’organizzazione dei suoi genitori. Professore di storia contemporanea lavora presso il Memoriale della Resistenza tedesca a Berlino.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!