SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia accoglie le nazionali maschili e femminili di pattinaggio

Tre giorni di raduno dal 4 aprile. Il ct Presti: "avete uno degli impianti migliori al mondo"

2.291 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Massimiliano Presti

Le nazionali maschili e femminili di pattinaggio velocità su pista saranno a Senigallia da venerdì 4 aprile, e fino a domenica 6, per un raduno voluto dalla federazione e dal ct Massimiliano Presti (foto), già pluricampione europeo e mondiale da atleta (quattro titoli iridati e sei Coppe del Mondo nello straordinario palmares).


Nel pattinodromo senigalliese si alleneranno 34 atleti senior fra uomini e donne, tra cui le già campionesse del mondo Francesca Lollobrigida (reduce dalle Olimpiadi di Sochi, dove ha gareggiato su ghiaccio) e Erika Zanetti: in pratica il Gotha della disciplina.

Ci saranno pure pattinatori marchigiani come il civitanovese Andrea Angeletti, mentre non sarà tra i convocati il grande talento senigalliese delle rotelle, Linda Rossi (Team Roller), sedici anni. “Linda è una campionessa  – spiega Presti – e per i tempi che realizza sarebbe stata in grado di far parte del gruppo della nazionale senior pur essendo ancora in categoria junior. Abbiamo deciso però di non crearle ulteriori pressioni, non chiamandola stavolta a confrontarsi con atleti anche molto più grandi di lei. Il 2014 per Linda sarà un anno importante soprattutto perché vi saranno le Olimpiadi giovanili“.

Senigallia è comunque ugualmente al centro dell’attenzione rotellistica grazie al suo impianto, che è più che mai una garanzia: “non siamo qui casualmente – evidenzia il commissario tecnico – . Per il lavoro che dobbiamo fare il pattinodromo locale è perfetto. Molto veloce e impegnativo nelle curve, è a mio avviso uno dei migliori al mondo. L’intenzione è di tornare pure in futuro“.

Accogliamo con piacere l’arrivo delle nazionali di pattinaggio – sottolinea l’assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini – una scelta indubbiamente prestigiosa per la città“.

Venerdì 4 aprile, tempo permettendo (in caso di pioggia allenamento al chiuso in palestra), sedute (aperte al pubblico) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20; stessi orari sabato, domenica 6 aprile invece solo mattina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura