Senigallia al meeting per la pace e i diritti umani di Perugia
Paolo Mirti e Simonetta Bucari saranno il 4 aprile nel capoluogo umbro
A Perugia, il 4 Aprile, Senigallia parteciperà all’Assemblea Nazionale per la pace e i diritti umani, promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali, impegnato dal 1986 a promuovere una cultura di solidarietà e di giustizia.
L’Amministrazione Comunale e l’ANCI Marche, in conformità ai principi costituzionali, hanno aderito da tempo alla campagna per la riduzione delle spese militari, lanciata dall’Università per la pace e dalle numerose associazioni della società civile, affinchè il Governo sospenda l’acquisto di cacciabombardieri, destinando le somme risparmiate, circa 14 miliardi, alle Amministrazioni pubbliche, alla tutela idrogeologica del territorio, alla tutela dei posti di lavoro, al sostegno dei ceti più deboli della popolazione…
Il meeting di Perugia sarà quindi l’occasione per rinnovare l’impegno di tradurre in percorsi concreti la costruzione della pace nel nostro territorio, continuando a riconoscere priorità ai servizi alla persona, al sostegno dei cittadini più deboli, al protagonismo giovanile, a percorsi di legalità e di cittadinanza attiva dentro e fuori dalle istituzioni scolastiche, alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio, alla promozione di un dialogo interculturale agendo prioritariamente nell’educazione dei giovani alla conoscenza, al rispetto e alla comprensione dell’altro.
La costruzione della pace non può, quindi, che cominciare dalle nostre città, dai luoghi dove la gente vive e s’impegna a cercare le risposte più concrete alle tante crisi che stiamo vivendo.
Il Comune di Senigallia sarà rappresentato dal dott. Paolo Mirti, dirigente dell’Area istituzionale e della Cultura, e dal Consigliere Comunale Simonetta Bucari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!