SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Litorale impraticabile, il Comune di Senigallia chiede aiuto ai bagnini

Per la pulizia sinergia tra l'amministrazione e Confcommercio, che si appella agli operatori

1.891 Letture
commenti
Detriti sulla spiaggia di Senigallia a causa delle mareggiate invernali

Il Comune di Senigallia chiede aiuto ai bagnini per la pulizia delle spiagge in vista dell’imminente avvio della stagione balneare.

In particolare l’amministrazione comunale chiede ai bagnini un intervento nelle aree in concessione per agevolare la pulizia. Le ultime mareggiate hanno infatti reso quasi impraticabile l’arenile marchigiano soprattutto a sud ma anche a Senigallia sono state registrate delle problematiche legate in particolare ai molti detriti che il mare ha depositato lungo la spiaggia. Anche per questo il Comune di Senigallia ha chiesto a Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona Delegazione di Senigallia, rappresentando la maggioranza degli operatori balneari, di invitare gli operatori rappresentati a collaborare alle operazioni di pulizia dell’arenile che oggi più che mai si rendono urgenti visto l’arrivo della Pasqua e della bella stagione.

Confcommercio, certa di una risposta positiva da parte degli operatori, chiede quindi ai propri iscritti di intervenire presso le aree in concessione per rendere le operazioni di pulizia efficienti ed efficaci.

Tale indicazione è certamente da intendersi come un chiaro segnale di cooperazione per il bene comune della città e per il volano economico della stessa, che è il turismo, quel turismo di cui tutti parlano ma che pochi, come la nostra città e i nostri operatori sanno fare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura