Gent’d’S’nigaja Magazine – Rimini e Fiore
Tra gabbiani, quaglie e voli in bicicletta, questa è proprio una pubblicazione con le ali!
Ancora una copertina del surreale formato “magazine” di Gent’d’S’nigaja, che vi proponiamo sulle pagine di Senigallia Notizie.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a situazioni e ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
La rivista in dialetto senigalliese si è concessa uno scoop, rivelando un retroscena che ha come protagonisti i Consiglieri Enrico Rimini e Mario Fiore.
Prendendo spunto da fatti di cronaca, politica e costume che vengono riportati dalla stampa di Senigallia, prende vita questa immaginaria rivista dialettale che declina a modo suo quello che succede in città.
La prima notizia di copertina riprende, a modo suo, la decisione di chiudere per due settimane il Mamamia Club, sentenziando: “Cade dalla bicicletta dopo che la sera precedente era stato al Mamamia e il Questore fa chiudere il locale per tre mesi”.
Ma il vero piatto forte è lo scoop proposto dal magazine Gent’d’S’nigaja, che non si è fatto sfuggire la rovente polemica su un ventilato “salto della quaglia”: “Enrico Rimini e Mario Fiore beccati in flagrante! Scoop di Gent’d’S’nigaja. Negavano l’evidenza. Ma li avevano beccati insieme al ristorante mentre mangiavano una quaglia ripiena“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!