SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, i risultati del weekend

La squadra di D1 batte S. Benedetto del Tronto e conquista la promozione in D2

1.801 Letture
commenti
squadra D1 Tennistavolo Senigallia

La squadra di D1 ha sconfitto in una difficilissima partita gli avversari di San Benedetto del Tronto, conquistando così il tanto atteso passaggio di categoria. Protagonisti di una formidabile stagione i ragazzi di Pettinelli hanno vinto sabato 29 marzo per 5 a 4.

Ecco i nomi della squadra neopromossa in C2: Paolo Spinozzi, punto di riferimento della squadra e spesso decisivo grazie ai suoi frequenti tre punti; il capitano Michele Landi; Mirco Matafora, sempre risolutivo nelle situazioni critiche e Santiago Molano Rios, ragazzo dal gioco spettacolare quanto efficace. La vittoria  contro l’Oikos  è stata un esempio di determinazione: sotto 4 a 2, prima Spinozzi poi Molano e infine Matafora hanno messo in fila tre vittorie consecutive, che hanno portato alla vittoria finale.

In serie C2 la formazione A di Fabrizio Buffarini, Stefano Viganò e Eduardo Fasulo ha perso 5 a 1 contro il Camerino in trasferta: sconfitta inaspettata, ma che non cambia la posizione in classifica, con la squadra saldamente al secondo posto.

La squadra B della C2, capitanata da Nicola Falappa, ha dato prova di grande determinazione contro San Marino sabato 29 marzo al Centro Olimpico di Senigallia. I ragazzi si sono imposti per 5 a 2: Agostino Piacente si conferma in gran forma, vincendo tutti e tre i match disputati, portandosi ad una serie impressionante di ben 12 punti conquistati nelle ultime quattro partite di campionato. Sfortunato Alec Gorini, che perde due partite al quinto set. Vera rivelazione di questa giornata si è dimostrato il giovane Lorenzo Fiorentini che, alla sua seconda partita in C2, conquista due punti su due contro avversari sulla carta molto più forti di lui. Il ragazzo, che ha militato quest’anno in D2, non ha avuto problemi ad acquisire sicurezza anche in un campionato ben più difficile.

In serie D2 – girone Nord, SenigalliaC ha vinto 5 a 4 con Senigallia D (Mikael Giacomini, Alessandro Scarlatti, Paolo Fiorentini, Susanna Berluti, Marco Scarlatti, Roland Malecki e Matilde Campanelli); Senigallia B ha battuto Spiaggia di Velluto per 5 a 2 (Marco Faini, Angela Conti, Federico Berluti); Senigallia A ha superato Pesaro B  per 5 a 1 mantenendo l’ottima seconda posizione in classifica alle spalle di San Marino (Gianmarco Viganò, Lorenzo Costarelli, Michele Melucci). Se arrivassero anche i playoff, per gli allievi del Centro Olimpico si tratterebbe di una stagione che andrebbe ben oltre le aspettative.

In D2 – girone Centro, la squadra di Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè e Diego Cavallari ha avuto la meglio con il Corridonia B per 5 a 0. Questa vittoria sancisce la matematica vittoria del proprio campionato di D2, e ora la squadra dovrà giocare i playoff per la promozione in D1: le aspettative sono delle migliori, vista la superiorità della squadra rispetto ai propri avversari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura