Sabrina Moretti tra le eccellenze dello sport femminile provinciale
La pongista senigalliese tra le ospiti d'onore alla serata della Soroptmist International d'Italia
L’atleta senigalliese di tennistavolo Sabrina Moretti è stata una delle ospiti d’onore alla serata organizzata dalla Soroptmist International d’Italia, una associazione di donne qualificate in professioni diverse, che opera nel mondo del no profit e che ha organizzato alla Mole Vanvitelliana una serata dal titolo “Le donne e lo sport – Eccellenze della nostra provincia“.
Tra le ospiti del presidente Maria Luisa Martinuzzi Lo Nardo, Tania Belvederesi (ciclismo), Annalisa Gambelli (atletica, olimpionica Seul 88 sui 100 e 4×100), Annalisi Graziosi (pattinaggio artistico su rotelle), Martina Buscarini (velocista 100 e 200), Giorgia Speciale (campionessa del mondo wind surf). Sabrina Moretti, che insieme a Costantini vanta le migliori performances internazionali, può contare anche su una notorietà indirettamente sportiva per una battaglia condotta a favore dell’emancipazione dell’abbigliamento utilizzabile nelle gare di ping-pong, che calamitò l’attenzione dei media. Battaglia vinta, tanto che la federazione mondiale ITTF cambiò il regolamento.
Sabrina, che insegna il tennistavolo al Centro Olimpico, è ancora nelle prime posizioni del ranking nazionale, nonostante abbia superato i quarant’anni, grazie alla tecnica acquisita alla scuola di Pettinelli. Il Coccaglio (Lombardia), squadra in cui milita per la serie A2, ha dominato il girone ed ora affronterà i playoff per la promozione nell’olimpo della serie A1.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!