Finanza: grandi guadagni per chi ha seguito i nostri articoli
La banca Barclays ora prevede un calo del PIL USA
I dati ci hanno dato ragione. Chi avesse seguito il nostro consiglio nell’ articolo pubblicato il 6 Marzo 2014 (Nuovi Massimi storici Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street) ora si ritroverebbe con un guadagno del +29,1%.
Infatti Twitter e Tesla sono calate rispettivamente del -14,5% e -14,6%. Il social network è passato da un valore di 55$ a uno di 47$ mentre la produttrice di automobili ad energia solare dai 252$ per azione è scesa ai 215$. Insomma, se qualcuno avesse seguito i nostri consigli e puntato al ribasso sulle due azioni comprando un prodotto finanziario di tipo “short” (opzione o certificato) investendo un’ipotetica somma di 1.000 euro oggi si ritroverebbe con un guadagno di 291 euro.
Ma la parabola negativa intrapresa da Twitter e Tesla è forse finita? Secondo noi la risposta è no.
La Barclays ha infatti previsto una diminuzione del PIL americano. L’ ultimo trimestre si è concluso per gli USA con un aumento del 2,6%del PIL, ma la banca d’affari per il trimestre in corso prevede un ribasso del PIL al 2%. Se la Barclays avesse ragione ciò potrebbe portare a un calo di utili delle aziende USA quotate in borsa, Twitter e Tesla comprese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!