Aperta alla circolazione stradale la nuova rotatoria di via Po a Senigallia – FOTO
In via di ultimazione i lavori per il nuovo collettore tra la viabilità esistente e la Complanare
Procedono i lavori per il completamento della nuova rotatoria su via Po, a Senigallia, iniziati nella seconda metà di febbraio, che consentiranno infine di aprire un nuovo svincolo sulla strada Complanare, collegando l’arteria alla viabilità esistente dei quartieri di Borgo Coltellone e Borgo Ribeca.
Sebbene sia stata diramata già lo scorso 25 marzo l’ordinanza del Comune di Senigallia, che regola la circolazione sulla rotatoria, è dalla mattina del 29 marzo che è stata aperto al traffico il nuovo raccordo stradale, per il quale è stato steso il manto stradale, sono stati realizzati gli ingressi ed è stata apposta la segnaletica. Nelle foto di questo articolo i lavori finali prima dell’apertura, svolti nella giornata di venerdì 28 marzo.
Il traffico veicolare che si trova ad imboccare, da lato mare, o a scendere, da lato monte, dal cavalcavia autostradale di via Po viene deviato sulla rotatoria e deve percorrerla per poi reimmettersi sulla stessa via Po: questo provvedimento si rende necessario perchè inizia ora una fase di lavori stradali su un breve tratto della via, per realizzare gli accessi definitivi alla rotatoria.
L’ultima, e successiva, fase dei lavori sarà l’apertura dell’accesso dalla nuova rotatoria verso la Complanare, operazione che, assieme all’apertura dello svincolo dell’ospedale, vedrà completati e funzionanti tutti e cinque gli imbocchi del ramo nord della nuova strada che collega strada della Marina con il casello A-14 di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!