Tennistavolo Senigallia: la stagione 2013/14 in dirittura di arrivo
Sabato 29 marzo in tabellone il penultimo turno di campionato
Sabato 29 marzo i campionati di tennistavolo vivono la penultima di campionato. Per il TT. Senigallia la D1 sarà impegnata a San Benedetto, mentre le C2 affronteranno Camerino e San Marino.
La formazione di serie D1, capitanata da Michele Landi e composta dai giovani Paolo Spinozzi, Mirco Matafora e Santiago Molano Rios, è giunta all’ ultima giornata del proprio campionato: ora i ragazzi vedono ad un passo il passaggio alla serie superiore.
L’ ultimo grande ostacolo è rappresentato dalla squadra dell’ Oikos San Benedetto che si batterà per lo stesso obiettivo sabato prossimo alle ore 16.00 con il vantaggio di giocare in casa. Entrambe le squadre vengono da una vittoria ciascuno nei play-off.
I ragazzi lotteranno sicuramente con grinta e coraggio per concludere al meglio la loro splendida stagione che è andata oltre le migliori previsioni. Gli avversari sono, almeno sulla carta, superiori come classifica individuale ai tre ragazzi e come maturità psicofisica (l’età media dei senigalliesi è 19,6 contro i 30,0 dei sanbenedettesi), ma si sa che nello sport spesso i pronostici non vengono rispettati, soprattutto nelle partite più importanti, dove oltre al gioco conta molto l’ aspetto mentale. Sarà interessante quindi scoprire se la squadra sarà tanto unita e tenace da superare quest’ ultima prova. Comunque un plauso per essere arrivati a questo punto.
In serie C2 la formazione A affronterà in casa San Marino, avversari che all’ andata avevano avuto la meglio per 5 a 4. La squadra B giocherà con il Camerino in trasferta; all’ andata finì 5 a 0 per Senigallia.
In serie D2 girone nord si scontreranno Senigallia D e Senigallia C, Senigallia B e Spiaggia di Velluto, Senigallia A e Pesaro B. Nel girone centro l’ unica squadra di Senigallia giocherà in casa col Corridonia A, ultima in classifica, e sente la promozione vicina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!