Grande successo per l’arte di Patrizia Salvatori esposta a Senigallia
All'Expo-ex incisioni, serigrafie, dipinti e gioielli
Grande successo per la mostra di dipinti, incisioni, serigrafie e gioielli di Patrizia Salvatori intitolata “Nel bosco per caso”, che si è tenuta all’interno della galleria Expo-ex, nel parterre della Rocca Roveresca di Senigallia.
L’iniziativa, organizzata dalla Fidapa, rientrava nel cartellone degli eventi per la Giornata Internazionale della Donna per tutto il mese di marzo organizzato dal Comune di Senigallia – Assessorato alle Pari Opportunità – in collaborazione con il Consiglio delle Donne e le numerose associazioni del territorio.
L’artista giapponese Yukoh Tsukamoto, che vive a Milano dove si è laureata nell’Accademia di Belle Arti di Brera, dopo una laurea già conseguita a Tokio, per la prima volta ha esposto in esclusiva a Senigallia abbinando le sue tele alle creazioni di Patrizia Salvatori, artista orafa, senigalliese di adozione, e titolare di Shara Montazah che ha presentato alcune opere “fiorite… Nel bosco per caso” della sua nuova collezione, pezzi unici realizzati completamente a mano.
Gli ospiti della mostra hanno vissuto emozioni entrando nel bosco, accolti dalla cultura giapponese trasmessa da Yukoh, cara amica di Patrizia, che all’invito ha risposto con grande gioia. Alla chiusura della mostra gli ultimi ospiti hanno assistito ad una performance: Patrizia ha recitato una poesia giapponese in italiano che Yukoh ha cantato nella sua lingua, deliziando i presenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!