Lo scrittore Marco Manvaldi in visita al Centro Olimpico di Senigallia
Il giallista sarà anche a Palazzo del Duca per presentare il suo ultimo libro "Argento vivo"
Di professione è stato ricercatore nel Dipartimento di chimica dei materiali all’Università di Pisa con la passione del tennistavolo. Ora che è diventato uno degli scrittori “giallisti” più interessanti del panorama italiano non ha dimenticato il suo sport preferito.
Quando Marco Manvaldi è stato invitato lo scorso anno nella nostra città nell’ambito di una rassegna specializzata inserita nel calendario estivo, ha chiesto di poter incontrare Enzo Pettinelli che non conosceva di persona e visitare il Centro Olimpico. Per chi ha la sua età ed è appassionato di tennistavolo, Senigallia vuol dire pinpong, Pettinelli, Costantini, Manoni, Moretti, il Centro Olimpico, la scuola: insomma un amore forte di gioventù che non si può non incontrare quando se ne ha l’occasione.
Venerdì 28 marzo Manvaldi, su iniziativa di Fabrizio Marcantoni e della libreria “Sapere ubik”, alle ore 18 presenterà il suo ultimo libro Argento vivo (Edizioni Sellerio) nella Sala del Trono di Piazza del Duca. E’ una storia intrigante, di due furti (un’auto ed un computer dello stesso colore argento) e di due coppie.
Ma all’arrivo in città l’appuntamento è stato al Centro Olimpico per salutare Pettinelli, Sabrina, Nicola e tutti i ragazzi del Tennistavolo Senigallia e magari fare qualche partita: la scelta dell’avversario non manca di certo per lui che è stato un ottimo giocatore e si è mantenuto in allenamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!