Dente porta a Senigallia il suo “Almanacco del giorno prima”
Sabato 29 marzo al Teatro La Fenice uno dei cantautori più validi della nuova generazione
Torna a Senigallia, dove era già stato in concerto in passato, Giuseppe Peveri, in arte “Dente“, che si esibirà sabato 29 marzo alle ore 21 al Teatro La Fenice.
Il cantautore presenterà il suo nuovo album “Almanacco del giorno prima” uscito a gennaio. Il primo lavoro con una major discografica (Rca), non ha tradito le attese ripresentando l’artista emiliano al suo meglio: musica e testi (mai banali) intimistici, ripetuti passaggi tra malinconia e felicità.
Un lavoro comunque più maturo dei già validi precedenti, tra l’altro premiato dal pubblico: entrando direttamente al numero 6 degli album più venduti in Italia “Almanacco del giorno prima” ha segnato la svolta per il songwriter di Fidenza, ormai tra gli artisti più stimati della scena musicale italiana contemporanea.
“Invece tu” in particolare, il primo singolo estratto dall’album, è un pezzo senza tempo, “immerso nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60, e scritto, arrangiato e registrato come si faceva una volta“.
Biglietti a partire da 25 euro.
Per informazioni 071/7930842 – 071/60322 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!