SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maior Basket, i risultati delle giovanili senigalliesi

Vincono le rappresentative under 15 dei gironi Eccellenza e Regionale

1.243 Letture
commenti
Il logo della Maior Basket

Under 19 Elite (annate 1995/96/97): Settimana di riposo per i ragazzi di coach Galli in vista dell’ultimo turno della prima fase, lunedì 31 marzo in casa con la Robur Osimo. Inoltre si attende di conoscere il luogo del quadrangolare Interregionale, in programma dal 14 al 16 aprile, dove i senigalliesi cercheranno di arrivare nei primi due posti per accedere alle finali nazionali.

Under 17 Eccellenza (annate 1997/98/99): Iniziato il girone di ritorno della Poule Promozione con una sconfitta casalinga contro la Sutor Montegranaro (55 a 101), terza forza del campionato. Una partita senza storia, dove i giocatori allenati dal duo Andrej Rinolfi e Mirko Galli non sono riusciti a contrastare l’enorme differenza tecnica e fisica degli avversari. Purtroppo, in questa seconda fase i senigalliesi non sono ancora riusciti a portare a casa nessuna vittoria e si trovano al penultimo posto in classifica. Prossimo turno sabato 29 marzo in casa con Recanati, seconda in classifica.

Under 17 Regionale (annata 1998): A qualificazione acquisita con il secondo posto matematico, la squadra allenata da Alessandro Valli, esce sconfitta (66-51 ) in casa del Fossombrone, che segue i senigalliesi al terzo posto e anche loro già qualificati per la seconda fase. Anche qui resta una sola partita da disputare, venerdì 4 aprile, in casa contro il fanalino di coda Urbino.

Under 15 Eccellenza (annata 1999): L’altro gruppo della coppia Rinolfi/Galli ha battuto senza troppe difficoltà, dando spazio anche a chi normalmente è impiegato di meno durante l’anno, il Recanati per 61 a 41. Con questa vittoria è stato mantenuto il quinto posto in classifica, in coabitazione con il Basket Giovane Pesaro, in attesa dello scontro diretto in programma domenica 30 marzo a Pesaro.

Under 15 regionale (annata 2000): I piccoli, rispetto all’età del campionato previsto per i 1999, allenati da Marco Paialunga, hanno concluso il girone di qualificazione al secondo posto alle spalle del Basket Giovane Pesaro. Nell’ultimo turno sono usciti vincitori dalla trasferta di Fossombrone con il punteggio di 64 a 47, terminando con 15 vittorie (tra cui quella prestigiosa in casa della capolista pesarese), contro solo tre sconfitte. Domenica 30 marzo inizierà la fase denominata Campione Regionale, dove i giovani senigalliesi affronteranno in un girone all’italiana il Basket San Severino, il Basket Porto Recanati e nuovamente il Basket Giovane Pesaro.

Under 14 Elite (annata 2000): Turno non favorevole ai biancorossi allenati da Marco Paialunga, che nello scontro di alta classifica sono usciti sconfitti dal parquet jesino con il punteggio di 66 a 41. Sabato 29 marzo i senigalliesi affronteranno in casa la Pallacanestro Urbania.

Under 14 Regionale (annate 2000/2001): In settimana le due squadre della Maior sono state entrambe sconfitte. La squadra dei 2000, allenata da Andrea Pancaldi – nell’occasione sostituito da Marco Paialunga – ha ceduto in casa contro il Montecchio con il punteggio di 87 a 33, in una partita in cui i nostri atleti poco hanno potuto contro la vice capolista. Per loro, prossimo impegno sabato 29 marzo, in trasferta contro la Stamura. La squadra dei 2001, allenati da Gabriele Bedini, è uscita sconfitta dal campo pesarese della Vuelle con un discreto 59 a 30 e domenica 30 marzo affronterà il Basket School Fabriano in casa, in un match che all’andata vide i fabrianesi vincitori di appena quattro punti.

Under 13 (annate 2001/2002): Un turno che ha visto scendere in campo solo i ragazzi del 2002, allenati da Francesco Morbidelli, usciti sconfitti nello scontro diretto per l’ottava posizione dal campo di San Marcello per 50-49, in una partita equilibrata fino all’ultima azione. Prossimo turno sabato 29 marzo, fuori casa con il Taurus Jesi. L’altro gruppo, allenato da Bedini, osservava un turno di riposo e tornerà in campo sempre sabato 29 marzo per chiudere la prima fase in casa con lo stesso San Marcello.

 

daMaior Basket Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno