A Senigallia nasce l’associazione degli imprenditori del settore campeggi
La categoria si è costituita sotto l'egida di Confcommercio
Una riunione per condividere gli intenti e a fine incontro la costituzione della “Categoria Imprenditori Campeggi” che, sotto l’egida di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona, tutelerà i gestori di campeggio di Senigallia.
L’interesse diretto per lo sviluppo di queste attività arriva dalla parte nord della riviera adriatica dove i gestori di campeggio sono pronti a dare un segnale forte per vedere accolte le istanze delle loro imprese che pur essendo prevalentemente stagionali hanno un elevato impatto nell’economia turistica senigalliese anche in termini di presenze e quindi di posti letto.
Si tratta dunque di un settore di grande rilevanza che ha espresso, a livello sindacale, un Consiglio direttivo de il “Gruppo Imprenditori Campeggi”, alla testa del quale, è stato indicato Iorio Tombesi, affiancato da Alessandro Priori.
Un Consiglio direttivo che si occuperà delle questioni inerenti il settore dei campeggi nel quale c’è bisogno di una forte rappresentanza.
L’incontro è servito ad affrontare i temi caldi legati ai campeggi del territorio di Senigallia in vista dell’imminente avvio della stagione turistica.
Nel primo incontro si sono cominciate ad affrontare diverse problematicità della categoria che vanno da una riqualificazione urbana di alcune zone del lungomare, alle imposte comunali, sino alla formazione professionale e alla riqualificazione degli operatori per una sempre maggiore competitività delle aziende del settore.
da Confcommercio Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!