Verifiche strutturali ai ponti di Senigallia, è toccato anche al Garibaldi
Seconda giornata con i tecnici al lavoro per le operazioni di pre-manutenzione - FOTO
Sono iniziati lunedì 24 marzo e proseguiti nella giornata di martedì 25 i lavori di verifica strutturale dei ponti del centro storico di Senigallia, operazioni che si protrarranno anche mercoledì 26, interessando ponte Perilli, ovverro quello della Strada Statale 16, che collega via Sanzio e viale Bonopera.
La seconda tranche delle verifiche, compiute nella giornata del 25, ha coinvolto ponte Garibaldi: il passaggio sul fiume Misa che collega via Rossini con via Portici Ercolani e via Cavallotti, ovvero uno dei più trafficati ingressi al centro storico di Senigallia.
Con lo speciale braccio mobile, che ha consentito ai tecnici di esaminare da vicino piloni e arcate di ponte Garibaldi, si sono controllati lo stato di degrado e di erosione del manufatto, su cui saranno presto avviati i necessari lavori di manutenzione, per la cui definizione sono necessarie queste operazioni preliminari.
Foto di Manuela Winter
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!