SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gent’d’S’nigaja Magazine – La ciminiera

La abbattiamo o la regaliamo a qualcuno che ce la chiede?

Gent'd'S'nigaja - il volume "Co' Vol dì?"

Apprezzato nella sua prima apparizione, riproponiamo su Senigallia Notizie il formato “magazine” di  Gent’d’S’nigaja.

La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a situazioni e ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.

I nostri autori ci propongono una nuova copertina per la rivista in dialetto senigalliese, dedicata alla ciminiera dell’Italcementi.

Gent'd'S'nigaja Magazine - La ciminieraPrendendo spunto da fatti di cronaca, politica e costume che vengono riportati dalla stampa di Senigallia, nasce una immaginaria rivista dialettale che declina a modo suo quello che succede in città. Questa copertina è tutta per la struttura che svetta sul porto di Senigallia e che si sta per demolire.

Forse però, si può invece optare per regalarla a chi ce la sta chiedendo: “La Giamaica vuole la ciminiera dell’Italcementi per farci il monumento a Bob Marley”. E pare che la ciminiera sia richiestissima anche per essere affianca a monumenti esistenti: a Parigi “Hollande: lasciatela qui, che tanto deve passare Marchetti per la Tour Eiffel, così fa un carico unico” e a Pisa “Anche i pisani la vorrebbero: se proprio vi avanza, a noi farebbe comodo.”

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 marzo, 2014 
alle ore 7:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno