Tennistavolo Senigallia, la formazione A di C2 conquista la salvezza
Risultati altalenanti invece per le altre squadre della società
Giornata positiva per quanto riguarda le due squadre di C2 che hanno vinto in casa contro Camerino e Ascoli.
La formazione A capitanata da Nicola Falappa ha raggiunto matematicamente la permanenza in C2 grazie al 5 a 3 inflitto al Camerino, raggiungendo così quota dodici punti (sei vittorie e sei sconfitte). Ancora una volta Agostino Piacente è stato protagonista con tre vittorie su tre. Gli altri due punti sono arrivati da Alec Gorini e Lorenzo Giacomini. Altra vittoria (importante per la classifica) è quella della formazione B con Eduardo Fasulo, Andrea Pilisi e Stefano Viganò in una tiratissima partita vinta per 5 a 4 contro la tenace squadra ascolana che si giocava la chance di uscire dalla coda della classifica.
Sconfitta amara è quella della squadra di Michele Landi che, alla seconda giornata dei play off di D1, ha perso 5 a 4 contro il Mogliano. La vittoria avrebbe consentito il sicuro salto di categoria; ora invece i ragazzi dovranno giocarsi il tutto per tutto sabato prossimo a San Benedetto del Tronto, dove la vittoria è ormai d’ obbligo. Sono scesi in campo Paolo Spinozzi, Mirco Matafora e Santiago Molano Rios. La trasferta di sabato prossimo sarà difficilissima ma non impossibile.
Nel campionato di D2 girone nord la squadra A di Lorenzo Costarelli, Gianmarco Viganò e Michele Melucci ha vinto 5 a 0 contro la prima squadra di Pesaro dimostrando grande personalità nonostante la giovanissima età. Cedono 5 a 4 i ragazzini della formazione A contro Pesaro B (Mikael Giacomini, Alessandro Scarlatti, Luca Amaranto). La sfida in casa tra Senigallia B e C ha visto la vittoria della prima per 5 a 2 (Susanna Berluti, Roland Malecki, Maurizio Maria Fuser, Marco Faini, Angela Conti,Federico Berluti).
In D2 girone centro Senigallia ha superato con un facile 5 a 0 l’ Eroica in trasferta a Sant’ Angelo in Pontano dando prova di grande superiorità sui propri avversari. La squadra di Fabrizio Melucci, Diego Cavallari e Ilaria Pullè è ora in testa alla classifica del proprio girone con due punti di distacco dalla seconda.
Le possibilità di promozione sono ora più vive che mai.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!