“Coloriamo il mondo”: speciale corso di disegno, pittura e manipolazione creativa
Il Moica Marche/Senigallia organizza un laboratorio per dieci adolescenti diversamente abili
Il MOICA Marche/Senigallia in collaborazione della Consulta Comunale del Volontariato e dell’Assessorato ai Servizi Sociali organizza e promuove un corso di disegno, pittura e manipolazione creativa che si svolge al Centro Sociale del Comune (ex Ostello), rivolto a dieci adolescenti diversamente abili dell’Associazione Omero di Senigallia.
Le volontarie del MOICA, visto il successo dei precedenti incontri con i ragazzi disabili, propongono questo laboratorio artistico ed espressivo che consentirà di sviluppare la creatività attraverso attività quali manipolare, fare miscugli, inventare, osservare, costruire, creare e sperimentare. Le attività proposte, infatti, intendono guidare all’uso consapevole delle mani: il laboratorio ha come vere protagoniste le mani che ritagliano, pasticciano, dipingono, impastano e modellano.
Insegnante la socia volontaria di Fano Luciana Ceci, pittrice esperta, che porterà avanti il percorso in 8 lezioni, una volta la settimana, il martedì dalle ore 15.00/17.00, con termine il primo martedì di maggio con la consegna degli attestati agli alunni e la presenza della Vice Presidente Nazionale MOICA Elisa Cingolani, dell’Assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Volpini e della Presidente della Consulta Maria Magi.
dalla Coordinatrice del corso e Responsabile MOICA di Senigallia, Bruna Pierpaoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!