A Senigallia la 20^ edizione della rassegna “Week end in arte”
Sabato 29 marzo verrà presentata l'ultima opera della poetessa Ada Donati
Sabato 29 marzo 2014, alle ore 18, presso la sala Expo – ex di Senigallia, presso i giardini della Rocca Roveresca, si terrà la presentazione dell’ultima silloge di poesie di Ada Donati, “Qui e adesso”.
L’evento si svolgerò nella suggestiva cornice della mostra “Tratti di donna”, 20° edizione della rassegna “Week end in Arte” (23/30 marzo 2014), patrocinata dal Comune di Senigallia e sostenuta dalle associazioni Montimar e Versante. Una poesia, quella della Donati, di provenienza anglo-americana, che ama focalizzarsi sulla concretezza delle immagini, adottando un tono discorsivo lontano dagli approdi estetici del puro lirismo.
La silloge “Qui e adesso”, come dice lo scrittore e critico letterario Luca Rachetta, colpisce per l’evidenza e la forza di suggestione delle immagini evocate, nutrite di spirito di denuncia e di richiamo a una dimensione etica della vita, che troppo spesso, ai giorni nostri, è satura di contenuti effimeri e di parole senza senso.
L’incontro sarà condotto da Luca Rachetta, che introdurrà e curerà l’intervista all’autore. In conclusione, Ada Donati accoglierà gli eventuali commenti e risponderà alle domande del pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!