Verifiche sul ponte II Giugno a Senigallia
Sopralluogo per capire il deterioramento dei materiali, non compromessa la stabilità - FOTO
Iniziate le verifiche sul ponte II Giugno, la struttura sul fiume Misa che collega il corso principale di Senigallia con via Carducci. Nella mattinata di lunedì 24 marzo, operai e tecnici hanno effettuato un sopralluogo sul ponte per verificarne non tanto la stabilità (quest’ultima mai messa in dubbio), ma la situazione dei vari materiali che lo compongono.
Grazie a un “ponte” mobile, i tecnici sono riusciti a vedere le condizioni del ferro e del calcestruzzo, soggetti da tempo alle svariate condizioni climatiche e all’erosione dell’acqua (come in queste foto), prendendone alcuni frammenti per analizzarli meglio.
La struttura dovrà essere oggetto di manutenzione da parte del Comune di Senigallia, ma per capire meglio quanto a fondo si dovrà andare con gli interventi si dovrà aspettare l’esito delle verifiche.
La stabilità del ponte non è in alcun modo compromessa tanto che il traffico sul ponte non è stato deviato e la viabilità – a parte un po’ di rallentamenti per una sezione occupata dai mezzi – ne ha risentito poco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!