Gent’d’S’nigaja Gossip – Loredana Bertè
Gira in rete una strana rivista di gossip... che accosta la cantante ai taglialegna di Bergamo!
Inizia con una novità la settimana insieme alle pubblicazioni dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
I nostri autori hanno dato vita ad un’improbabile rivista di gossip senigalliese: in copertina troviamo i “taglialegna bergamaschi” e Loredana Bertè.
Prendendo spunto da fatti di cronaca, politica e costume che vengono riportati dalla stampa di Senigallia, nasce una immaginaria rivista dialettale che declina a modo suo quello che succede in città. La prima notizia, che riprende e rivede la segnalazione di Goffredo Marcosignori, in italiano si traduce: “A Senigallia è finito male il primo raduno dei taglialegna bergamaschi. Atti vandalici, ubriaconi e immondizia dappertutto! Cominciamo bene!”. La seconda notizia vira sul gossip spicciolo e immagina una dichiarazione di Loredana Bertè, appena esibitasi in concerto alla Fenice: “La Bertè si confessa: Da giovane ero invaghita di Costantini, ma poi mi sono sposata con Borg per via della racchetta più grossa”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!