SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Senigallia: Deagourmet la classifica fa paura; Max Control ancora in corsa

Offida-Puntopiù Deagourmet Senigallia 3-0; Max Control Senigallia-Porto Recanati 1-3

1.274 Letture
commenti
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
La formazione della Max Control, squadra maschile della Us Pallavolo Senigallia

Brutta giornata per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Se la sconfitta per 1-3 della Max Control contro il Porto Recanati nella poule promozione della serie D maschile è tutto sommato rimediabile per i ragazzi di coach Lanari, non altrettanto si può dire per il 3-0 subito dalla Puntopiù Deagourmet a Offida.

Le ragazze sono ora penultime in classifica nella poule salvezza della serie C femminile a due giornate dalla fine della seconda fase del campionato, una posizione che significherebbe retrocessione diretta. Il Treia è soltanto un punto avanti, ma c’è poco da stare allegri, visto che anche il calendario delle ultime due giornate sembra favorire le treiesi.

Ad Offida, campo sul quale lo scorso anno le senigalliesi conquistarono la promozione in C, le nerazzurre sono parse lontane parenti della squadra che, nelle due precedenti partite, aveva ottenuto due vittorie che sembravano aver ridato ossigeno alla classifica. La squadra di coach Paradisi è rimasta in partita in tutti i tre parziali, ma le nerazzurre hanno commesso errori letali proprio nelle fasi decisive dei set.

L’Offida si è imposto 3-0 (29-27, 25-20, 25-21) conquistando matematicamente la salvezza, obiettivo che in questo momento sembra lontanissimo per la Puntopiù Deagourmet. Necessario vincere la prossima settimana ad Ascoli Piceno.

Sconfitta anche per la Max Control che, comunque, non ha demeritato contro un Porto Recanati lanciatissimo verso la promozione diretta in serie C. L’assenza di Baldoni e le condizioni precarie di alcuni nerazzurri sono stati fattori importanti in un match che, comunque, il Porto Recanati ha meritato di vincere.

La Max Control ha giocato bene soprattutto con i centrali, ma nei momenti caldi è venuto un po’ di “braccino” agli attaccanti senigalliesi e gli ospiti hanno avuto la meglio 3-1 (25-19, 25-22, 20-25, 25-21). I senigalliesi restano comunque terzi, una posizione che consentirebbe l’accesso ai playoff. Importantissimo il match della prossima settimana, in casa contro la Libertas Jesi.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE – POULE SALVEZZA (2 giornate al termine)

OFFIDA 37
CASTELBELLINO 34
CORRIDONIA 28
ASCOLI PICENO 23
VOLLEY PESARO 21
TREIA  17
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 16
RIPATRANSONE 12
Al termine, prime due salve, ultime due retrocesse in serie D, le altre ai playout

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE – POULE PROMOZIONE (3 giornate al termine)

PORTO RECANATI 17
OFFAGNA 14
MAX CONTROL SENIGALLIA 10
LIBERTAS JESI  8
CUS ANCONA  7
MONTECASSIANO 7
Al termine, la prima è promossa in serie C, seconda e terza vanno ai playoff

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura