SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia può essere un esempio trainante per il settore Turismo

Per Confcommercio è il volano del futuro per rilanciare il nostro territorio

2.070 Letture
commenti
L'estate al mare di Senigallia, spiaggia di velluto

In vista dell’avvio della stagione turistica vale ancora di più l’assioma che il settore turistico deve essere al servizio del commercio per rilanciare l’economia del nostro territorio. Tale principio calza a pennello per il territorio di Senigallia nel quale opera la locale Confcommercio Imprese per l’Italia che da tempo spinge affinchè il comparto turistico diventi un vero e proprio motore per il rilancio dell’economia commerciale.

Senigallia e dintorni possono diventare un vero e proprio laboratorio per un modello condiviso in cui il turismo diventi il secondo motore economico e funga da volano anche per il settore commerciale. La Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona è convinta che questa sia la strada da perseguire e da tempo opera affinchè lo sviluppo turistico porti dinamicità, sviluppo e nuovi stimoli al settore commerciale locale.

Questo tipo di spinta potrebbe risultare determinante per la tenuta dell’economia commerciale, che sta mettendo in difficoltà le imprese del territorio senigalliese in maniera del tutto evidente, in un momento nel quale il favore dell’entrante stagione turistica potrebbe combinarsi ad una generale ripresa del sistema.

Ecco perché questo passaggio è determinante per far sì che questa stagione porti benefici complessivi e in tale ottica va ricordato che in questi giorni sta avvenendo la pulizia delle spiagge momento fondamentale quale preambolo per il definitivo avvio della stagione.

Oltre all’impegno degli operatori, di Confcommercio è molto importante che anche le istituzioni facciano la loro parte e in questo senso va l’appello di Confcommercio affinchè gli enti preposti, come il Comune di Senigallia, siano di sostegno e il più possibile al servizio delle imprese vero e proprio cuore pulsante della nostra economia.

da Confcommercio Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura