La scherma senigalliese con Sartini vince pure fuori regione
Il giovanissimo atleta si conferma una grande promessa nella prova Interregionale
Inarrestabile Alfredo Sartini, del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, che a Norcia raggiunge il gradino più alto del podio. Alla terza prova Interregionale, il giovane atleta senigalliese conquista una meritatissima vittoria.
Se la trasferta umbra del Club schermistico senigalliese di domenica 16 marzo non è stata ricchissima di risultati di rilievo, quella del giovane Sartini è invece da annoverare tra le giornate da incorniciare. Presso la Palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Roberto Battaglia”, si è svolta la 3° prova Interregionale tra Marche ed Umbria e si sono confrontati oltre 280 atleti delle varie specialità.
Nella categoria prime lame maschile hanno prevalso la tecnica e la determinazione del piccolo Alfredo che, dopo aver vinto ben quattro gare nel primo girone, ha con costanza scalato la fase eliminatoria ritrovandosi in finale con il “rivale” di sempre, Matteo Delfino del Club Scherma Ancona. Nulla di scontato, però, giacché Alfredo ha anche accusato un lieve malessere che per ben due volte ha rischiato di farlo uscire dal gioco. Questo rende, se possibile, ancor più meritoria una vittoria fortemente cercata dal ragazzino, che ha saputo mantenere la concentrazione agonistica fino all’ultima gara che lo ha visto primo con un punteggio di 10-3.
Da segnalare il bellissimo confronto di Alfredo con l’altro giovane atleta senigalliese Carlo Olivetti, il cui punteggio 8-7 ha reso la gara, come si suol dire, al cardiopalma.
Una vittoria, quella di Norcia che proietta Sartini ad una manciata di punti dal primo, nella classifica generale, a sole due gare di distanza dalla fine del campionato regionale marchigiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!