Calcio Uisp: due derby senigalliesi accendono la 5^ giornata di coppe regionali
Cicli Cingolani e Atletico Ripe si giocano l'accesso alle semifinali di Coppa Disciplina
Il campionato amatoriale lascia il passo alle coppe regionali, giunte al 5^ e decisivo appuntamento stagionale. Ben 9 le formazioni del comitato senigalliese impegnate nelle tre competizioni – e buona parte di loro con ottime possibilità di passare alle semifinali – con ben 2 derby in programma.
La sfida Atletico Senigallia – Passo Casine si sposta dal campionato alla Champions (il Campionato Regionale per noi profani) sabato 22 marzo. Al “Saline Stadium” oranje e United si incorciano nel girone A, con quest’ultimi che devono difendere il primo posto dagli assalti di San San Silvestro e Gioielleria F.lli Casadidio per accedere alle semifinali. Nel girone B, trasferta a Fossombrone per il Real Vallone, secondo in classifica e con buone chance di passare il turno contro un avversario già eliminato.
Nerl girone A di Coppa Marche, si decide tutto negli ultimi 80′, e forse oltre. Il Sant’Angelo per poter passare non deve perdere contro la capolista GS Sterpeti: se i neroverdi non dovessero riuscire ad ottenere la vittoria in casa, potrebbe venir scavalcati in extremis dalla Capanna, a patto che i ragazzi di mister Marinelli tornino con 3 punti da Rapagnano. Nel girone B, Borgo Molino di scena sul sintetico di Montegranaro, impegnato in un vero e proprio spareggio contro gli Amatori locali.
In Coppa Disciplina, secondo derby di giornata al Pianello di Ostra, tra Cicli Cingolani e Atletico Ripe sabato 22 marzo: match fratricida, in quanto solo una potrà continuare l’avventura nella manifestazione. Nel girone B, Cibarya a Monte Vidon Corrado, per cercare punti qualificazione in uno dei raggruppamenti più equilibrati dell’intero panorama di coppa regionale.
A tutte le nostre rappresentanti in giro per le Marche, il nostro più sentito in bocca al lupo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!