Furto e ricettazione di macchine agricole, altre denunce per gli indagati
Due imprenditori agricoli nei guai anche per truffa su una partita da 50.000 euro di grano
Proseguono le indagini dei Carabinieri di Senigallia e Fano in merito alle quattro persone denunciate per ricettazione di macchine agricole provento di alcuni furti nella valmisa e valcesano.
Dopo il ritrovamento di macchine e attrezzature agricole di provenienza furtiva dal valore stimato di oltre 1.5 milioni di euro di martedì 18 marzo, sono emersi nuovi riscontri sulla colpevolezza dei due imprenditori che sono stati denunciati mercoledì 19 marzo anche per l reato di sostituzione di persona e truffa ai danni di un’azienda di San Lorenzo in Campo (PU).
P.P., 47enne nato e residente a Senigallia, e P.O., 45enne nato a Senigallia e residente a Trecastelli, entrambi imprenditori agricoli e pregiudicati, avrebbero infatti sottratto grano duro da seme e concime fingendosi altre persone, riuscendo ad accumularne circa 600 quintali, posto sotto sequestro da parte dei militari dell’Arma, per un valore di circa 50.000 euro.
Nel corso delle operazioni, è stata anche rinvenuta e sottoposta a sequestro una copiosa documentazione contabile-amministrativa, nonché un personal computer.
Per quanto riguarda la refurtivarecuperata (GUARDA LE FOTO), prosegue anche l’attività di restituzione ai legittimi proprietari: sempre mercoledì 19 è stato restituito un rullo compattatore, marca “Polverari”, senza targa, trafugato nel marzo 2011 a un imprenditore agricolo di San Costanzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!