Controlli antidroga a Senigallia: in tre fermati e segnalati alla Prefettura
Un minorenne fermato alla stazione ferroviaria, due tossici sorpresi ai giardini di Anna Frank
Proseguono le azioni di controllo e contrasto all’uso di sostanze stupefacenti a Senigallia. Gli agenti della Polizia locale hanno – in due distinti episodi – sequestrato droga e fermato tre persone, una delle quali minorenne, in possesso di vari tipi di droghe. I controlli sono scattati presso la stazione ferroviaria e ai giardini Anna Frank.
Nel primo caso, è stato un giovane minorenne a essere fermato appena sceso dal treno, nonostante i suoi tentativi prima di sfuggire al controllo e poi di nascondere qualcosa agli agenti. Portato pertanto al Commissariato alla presenza di un genitore contattato, sono stati trovati in possesso del minorenne tre involucri di cellophane contenenti marijuana e MDMA, la sostanza famosa come “acido” per l’effetto dirompente che ha negli assuntori.
La droga è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura di Ancona, oltre che alla Procura per i Minori, per i provvedimenti del caso.
Nel secondo episodio invece la segnalazione è partita innanzitutto dai cittadini residenti nei pressi dei giardini di Anna Frank, dove, grazie alla vegetazione e ai vari spazi scuri in cui ci si può nascondere, spesso viene utilizzata dai tossicodipendenti per l’assunzione di droghe. E così era anche stavolta: due soggetti sono stati notati appartarsi dietro le siepi.
All’arrivo degli agenti della volante senigalliese, uno dei due ha tentato di disfarsi di una siringa – prontamente recuperata anche perché l’area è spesso usata da ragazzi e bambini – contenente sostanza stupefacente del tipo eroina già pronta per essere iniettata. Nei guai sono finiti G.A. di 31 anni e G.M. di 30, entrambi senigalliesi e noti per essere assuntori ed avere alcuni precedenti penali in materia di stupefacenti. Identificati presso gli uffici del Commissariato, sono stati segnalati alla Prefettura dorica che procederà nei termini di legge al ritiro dei documenti personali e all’avvio del programma terapeutico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!