La Pallacanestro Senigallia perde Nicola Catalani
L'ala, infortunatasi contro l'Eurobasket Roma, è stata operata: intervento ok
L’A.S.D. Pallacanestro Senigallia Goldengas, comunica che nella giornata del 18 marzo, il proprio atleta Nicola Catalani è stato sottoposto a intervento chirurgico a causa di una “frattura scomposta instabile del quinto metacarpo della mano sinistra” occorsa durante durante la gara di domenica 16 marzo contro l’Eurobasket Roma.
Nella sala operatoria del reparto di U.O.C Ortopedia e Traumatologia, diretto dal Primario Dr. Salvatore Ceccarelli, il I° chirurgo ortopedico e medico sociale della Pallacanestro Senigallia Dr. Alessandro Orazi è intervenuto, dopo un’anestesia plessica al paziente, per la riduzione ed osteosintesi della frattura con chiodo endomidollare, concludendo con il confezionamento di un guantino gessato con IV e V dito inclusi.
A 30 giorni dall’intervento, il Dr. Orazi valuterà le condizioni dell’arto. Nel frattempo, da lunedì prossimo 24 marzo, l’atleta seguirà un percorso riabilitativo seguito dal fisioterapista Luca Campagnolo e dal preparatore fisico Alessandro Frezza, entrambi membri dello staff della Pallacanestro Senigallia.
La società intende ringraziare l’intero staff medico che ha eseguito l’intervento chirurgico, comprendente il II° chirurgo ortopedico Dr. Marco Agostinelli, l’anestesista Dr.ssa Daniela Antonelli, lo strumentista Monique Nivagio e gli infermieri Carla Bellagamba e Daniela Sabbatini ed augura una pronta guarigione a Nicola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!