Senigallia: alla Piccola Fenice il film “L’amministratore”
La pellicola di Vincenzo Marra è stata in concorso al Festival di Roma 2013
Giovedì 20 marzo alla Piccola Fenice verrà proiettato alle ore 21.15 il film “L’amministratore” del regista Vincenzo Marra che concluderà la rassegna “Anteprima cinema. Uno sguardo sul futuro” dedicata ai film italiani mostrati in anteprima dal Circolo Cinema Linea d’Ombra.
Prodotto dalla Meridiano Film della nostra concittadina Valeria Belbusti, da Axelotil Film e da Kinoview e distribuito dalla Pablo di Gianluca Arcopinto, “L’amministratore” ha aperto il concorso Cinema XXI allo scorso Festival Internazionale del film di Roma 2013.
Con questa pellicola Marra torna a puntare i riflettori sulla città di Napoli, raccontando la vita di Umberto Montella, amministratore di numerosi condomini.
Le giornate trascorrono con la sua famiglia a lavorare nel suo studio, fra riunioni, incontri e problemi quotidiani di piccola e grande portata.
L’eterogenea platea di clienti ci racconta l’Italia di questi giorni.
L’amministratore è un “Caronte” che ci traghetta nelle varie anime di questa città, nei condomini dei ricchi e dei poveri, dove spesso lo scontro con il proprio vicino diventa la valvola di sfogo per tirare avanti.
“Con il mio quinto capitolo di film documentari dedicati a Napoli,– dice Vincenzo Marra – ho seguito un incredibile amministratore di condominio. Grazie a lui e fedele al mio stile, sono riuscito ad entrare nelle case delle persone, quelle ricche e quelle povere, in una Napoli ai tempi della crisi, in ogni caso vitale, arrabbiata, esagerata ma sempre sorprendente. Ho cercato uno sguardo ancora più allargato sulla realtà e sulle problematiche quotidiane della gente spingendomi, se possibile, ancor più in profondità“.
Ingresso con tessera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!