Comincia nel migliore dei modi la stagione della vela senigalliese
Ottimi risultati nella 1^ tappa del Campionato Zonale Marche domenica 16 marzo a S. Benedetto del Tronto
Domenica 16 marzo si è aperta la stagione agonistica della vela marchigiana della Classe Optimist, con le regate del Campionato Zonale che si sono svolte a San Benedetto del Tronto e hanno visto la presenza di ben ottanta velisti “nostrani”, impegnati a destreggiarsi tra le boe nelle acque adriatiche.
Le condizioni del vento, prima debole e poi moderato da maestrale, con mare poco mosso, hanno consentito lo svolgimento di due prove molto interessanti da un punto di vista tecnico e tattico, al temine delle quali LorenzoBadiali, con un 5° ed un 1° posto, conquistava la vittoria nella classifica finale e Riccardo Bellagamba (già campione zonale juniores 2013), con due ottimi 3° posti, risultava secondo assoluto.
In evidenza anche gli altri componenti del team velico della Lega Navale e del Club Nautico Senigallia allenati da Mattia Ferretti: in particolare Marco Gambelli, che ha grandi margini di miglioramento in quanto ancora giovanissimo tra i Cadetti, mentre sono incoraggianti i risultati di Virginia Valenti, Luca Pizzuto, Nicolò Agoccioni e Giorgia Cingolani.
La stagione agonistica della vela senigalliese non poteva iniziare in modo migliore e grande è la soddisfazione delle due associazioni, anche in vista dei futuri importanti appuntamenti sportivi, primi fra tutti le selezioni per il Campionato Europeo ed il Mondiale della Classe Optimist che si terranno a Marina di Ravenna dal 27 al 30 Marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!