Tennistavolo Senigallia, risultati 11^ giornata campionati C2, D1 e D2
Eccellente rimonta dei ragazzi della D1 contro l'Eroica di Sant'Angelo in Pontano
Sabato 15 e domenica 16 marzo si è svolta l’undicesima giornata dei campionati di tennis-tavolo di C2, D1 e D2. Eccellente è stata la prestazione dei ragazzi della D1, impegnati sabato pomeriggio al Centro Olimpico di Via del Molinello, nella fase a playoff contro l’Eroica di Sant’Angelo in Pontano.
Paolo Spinozzi, Santiago Molano Rios e Mirco Matafora sono riusciti nell’impresa di vincere 5 a 4 una partita che sembrava ormai compromessa: in svantaggio per 4 a 2, i tre ragazzi, con grande determinazione, sono stati protagonisti di una rimonta irresistibile. La vittoria finale è arrivata alla nona partita e ora la squadra è molto vicina alla promozione in C2. Nulla però è ancora sicuro e tutto dipenderà dalle ultime due gare contro avversari agguerriti, che possono contare sull’esperienza di giocatori importanti, come Silveri del Mogliano e De Signoribus del San Benedetto.
In serie D2, girone Nord, San Marino ha superato Senigallia C per 5 a 1 (Matilde Campanelli, Maurizio Maria Fuser, Roland Malecki); Pesaro ha vinto 5 a 2 contro Senigallia D (Mikael Giacomini, Luca Amaranto, Alessandro Scarlatti); infine Senigallia A ha vinto 5 a 2 il derby contro Senigallia B (Michele Melucci, Gianmarco Viganò, Lorenzo Costarelli, Ivano e Marco Faini e Lorenzo Baci). La classifica del girone vede ora in prima posizione San Marino seguita da Senigallia A (seconda) e Senigallia B (terza).
In serie D2, girone Centro, la squadra di Fabrizio Melucci (con Pullé Ilaria, Cavallari Diego e Pasqualini Samuele) ha battuto 5 a 2 l’Eroica di Sant’Angelo in Pontano nello scontro diretto e guida ora solitaria la classifica: buone sono le possibilità di promozione in D1, a tre giornate dalla fine del campionato.
In serie C2 la formazione B di Pilisi e compagni (Fasulo Eduardo e Viganò Stefano, con l’assenza di Buffarini Fabrizio), nello scontro con Spiaggia di Velluto, è passata dal netto 5 a 0 dell’andata all’altrettanto netto 0 a 5 nella gara di ritorno di sabato scorso. La squadra A, impegnata domenica 16 marzo in trasferta, si è arresa solo alla nona partita, per 4 a 5 sul campo di Ascoli, da sempre difficile da espugnare. I tre punti di Agostino Piacente non sono bastati per portare a casa il risultato. Nonostante la sconfitta, è stato importante l’esordio in C2 di Lorenzo Fiorentini, brillante giovane del vivaio di Pettinelli, che ha sostituito Alec Gorini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!