SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, risultati 11^ giornata campionati C2, D1 e D2

Eccellente rimonta dei ragazzi della D1 contro l'Eroica di Sant'Angelo in Pontano

1.298 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Tennistavolo Senigallia D1, Paolo Spinozzi

Sabato 15 e domenica 16 marzo si è svolta l’undicesima giornata dei campionati di tennis-tavolo di C2, D1 e D2. Eccellente è stata la prestazione dei ragazzi della D1, impegnati sabato pomeriggio al Centro Olimpico di Via del Molinello, nella fase a playoff contro l’Eroica di Sant’Angelo in Pontano.

Paolo Spinozzi, Santiago Molano Rios e Mirco Matafora sono riusciti nell’impresa di vincere 5 a 4 una partita che sembrava ormai compromessa: in svantaggio per 4 a 2, i tre ragazzi, con grande determinazione, sono stati protagonisti di una rimonta irresistibile. La vittoria finale è arrivata alla nona partita e ora la squadra è molto vicina alla promozione in C2. Nulla però è ancora sicuro e tutto dipenderà dalle ultime due gare contro avversari agguerriti, che possono contare sull’esperienza di giocatori importanti, come Silveri del Mogliano e De Signoribus del San Benedetto.

In serie D2, girone Nord, San Marino ha superato Senigallia C per 5 a 1 (Matilde Campanelli, Maurizio Maria Fuser, Roland Malecki); Pesaro ha vinto 5 a 2 contro Senigallia D (Mikael Giacomini, Luca Amaranto, Alessandro Scarlatti); infine Senigallia A ha vinto 5 a 2 il derby contro Senigallia B (Michele Melucci, Gianmarco Viganò, Lorenzo Costarelli, Ivano e Marco Faini e Lorenzo Baci). La classifica del girone vede ora in prima posizione San Marino seguita da Senigallia A (seconda) e Senigallia B (terza).

In serie D2, girone Centro, la squadra di Fabrizio Melucci (con Pullé Ilaria, Cavallari Diego e Pasqualini Samuele) ha battuto 5 a 2 l’Eroica di Sant’Angelo in Pontano nello scontro diretto e guida ora solitaria la classifica: buone sono le possibilità di promozione in D1, a tre giornate dalla fine del campionato.

In serie C2 la formazione B di Pilisi e compagni (Fasulo Eduardo e Viganò Stefano, con l’assenza di Buffarini Fabrizio), nello scontro con Spiaggia di Velluto, è passata dal netto 5 a 0 dell’andata all’altrettanto netto 0 a 5 nella gara di ritorno di sabato scorso. La squadra A, impegnata domenica 16 marzo in trasferta, si è arresa solo alla nona partita, per 4 a 5 sul campo di Ascoli, da sempre difficile da espugnare. I tre punti di Agostino Piacente non sono bastati per portare a casa il risultato. Nonostante la sconfitta, è stato importante l’esordio in C2 di Lorenzo Fiorentini, brillante giovane del vivaio di Pettinelli, che ha sostituito Alec Gorini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura