Arvultùra: “Azione CasaPound a Senigallia è ridicola, misera, vile e inconcludente”
"Movimenti di estrema destra sono estranei alla storia della nostra città e tali devono restare"
Ricapitoliamo: due ragazzi, uno di 24 anni e l’altro di 25 anni, entrambi di Montegranaro (Fermo), un trentenne di Ancona e uno di trentanove anni di San Benedetto, tutti aderenti al movimento fascista di estrema destra Casa Pound, sono venuti a Senigallia e in pochi minuti hanno imbrattato la fontana di Piazza del Duca – uno dei principali monumenti cittadini – lo hanno fatto tra famiglie che passeggiavano e bar pieni di ragazzi, hanno lasciato un volantino politicamente incomprensibile e sono fuggiti per poi farsi immediatamente fermare dalla polizia.
Addirittura, il “duce de noialtri” – Michele Sgariglia, classe 1975, nato a Fermo e residente a San Benedetto – sulla propria pagina di Facebook, rivendica il gesto, spacciando idiozia e vandalismo gratuito come se fossero delle pratiche politiche di lotta radicale. D’altronde, se fosse intelligente non sarebbe fascista.
La pagliacciata compiuta da “Casa Clown” è talmente ridicola, misera, vile, inconcludente e politicamente inconsistente che si commenta da sé. Una cosa però ci teniamo a dirla, Casa Pound è un’organizzazione dichiaratamente fascista, che ha come mezzo e fine di ogni propria azione la xenofobia, il razzismo e la violenza.
Casa Pound è uno dei tanti utili idioti che in tempi di crisi serve a fomentare un’inutile quanto pericolosa guerra tra poveri. Di Casa Pound, infatti, è il responsabile della “strage di Piazza Dalmazia” avvenuta a Firenze il 13 dicembre 2011. Di Casa Pound sono i militanti che a Napoli inneggiavano allo stupro di una ragazza ebrea nel gennaio del 2013. E’ sempre Casa Pound ad aver portato a Roma il 29 novembre del 2013 la dirigenza del partito nazista greco Alba Dorata. Giusto per restare agli ultimi fatti.
Chiunque fosse interessato a capire meglio chi sono “i fascisti del terzo millennio”, consigliamo i seguenti link:
www.osservatoriodemocratico.org/page.asp?ID=3129&Class_ID=1004
caatsiena.files.wordpress.com/2010/06/i-fascisti-di-casa-pound.pdf
Casa Pound come ogni organizzazione di estrema destra, è radicalmente estranea alla storia della nostra città, al suo tessuto culturale, sociale e politico; e tale deve restare.
Cari camerati, evitate di percorrere tanta strada per venire a fare le vostre buffonate pseudofuturiste a Senigallia. La prossima volta potreste non avere la fortuna di incontrare la polizia.
Quanto a violenza, vedo che anche voi state benino! O intendevate dire che gli accoglierete con mazzi di fiori?
Dopo questa frase illuminante, gradirei che nella mia città non ci fossero movimenti nè di estrema destra, nè di estrema sinistra.
Cambia il colore, ma la sostanza è la stessa.
BooTheDog: "per loro non cè spazio, dimmi te se daresti spazio ad organizzazioni politiche che promupovono revisionismo, sessismo e razzismo? e portami anche te al contempo situazioni dove nell'avUltura siano stati divulgati e promossi questi valori
-Glauco C: grazie per il paternalismo e la lezione di vita sui ribelli se al mondo fossero stati tutti come lei saremo ancora alla scoperta della ruota, se le scrivo così non perchè mi sento offeso ho ricevuto offese peggiori sia personali che politiche ma è solo che la gente che parla per preconcetti senza avere il minimo senso di cosa va a criticare è fuffa, meglio pensieri inutili e sfoghi di frustrazione perchè la sua vita ha prodotto mediocrità.
Mirella: il fascismo storicamente è stato l'utile idiota del padrone è la storia d'italia l'insegna anzi le consiglio una canzone che potrebbe stimolargli la curiosità Stormy Six- La fabbrica
Stero: pubblica on line i soldi che l'avUltura a estrto a i contribuenti senigalliesi
in tutti i commenti si denota come voi accostiate i due estremismi il ciò vuol fdire che l'istruzione pubblica ha fallito totalmente nell'insegnamento della storia che poi puntualmente si ripete tanto che alle urne siu vota chi urla di più e Grillo ne èl'ultimo esempio più lampante
Non posso elencare atti di violenza da parte vostra perchè, cito: "Casa Pound come ogni organizzazione di estrema destra, è radicalmente estranea alla storia della nostra città, al suo tessuto culturale, sociale e politico; e tale deve restare."
Se invece ci fossero state organizzazioni anche simili, ri-cito: "Cari camerati, evitate di percorrere tanta strada per venire a fare le vostre buffonate pseudofuturiste a Senigallia. La prossima volta potreste non avere la fortuna di incontrare la polizia."
Classica frase di un movimento anti-violento,no?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!