Danni fontana Senigallia, il Sindaco: “vandalismo, non ribellione”
Mangialardi: "pretendiamo il risarcimento dagli autori del gesto teppistico"
Il Sindaco Maurizio Mangialardi interviene sul danneggiamento della Fontana dei Leoni avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 16 marzo, davanti a molte persone allibite.
Ecco le parole del Sindaco.
“Un atto vandalico camuffato da atto di ribellione sociale rimane quello che è, vale a dire un atto teppistico che non può avere alcun tipo di giustificazione. Per questo voglio condannare con forza il danneggiamento della fontana dei leoni rivendicato da alcuni simpatizzanti di Casa Pound. Un gesto che, al di là dei proclami, non produce alcuno degli effetti desiderati. Più che un invito alla ribellione mi sembra la consacrazione di quel modello di depauperamento dei beni comuni che tanti guai ha provocato al nostro paese, impoverendo la nostra vera ricchezza rappresentata dal nostro patrimonio culturale. L’unico risultato di questa idiozia è stata la spesa per ripristinare l’integrità dei luoghi. Il Comune ha prontamente provveduto a rimuovere il danno arrecato alla fontana, tuttavia il fastidio e la preoccupazione restano. L’Amministrazione si riserva di perseguire con determinazione, nelle sedi dovute, gli autori di simili atti stupidi e spregevoli, pretendendo dagli stessi il risarcimento dei danni procurati”.
Maurizio Mangialardi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!