SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partecipazione e Gruppo Misto: “Senigallia deve rimanere antifascista”

"Profonda indignazione nell'apprendere la deturpazione della Fontana dei Leoni"

2.240 Letture
commenti
I consiglieri di Rifondazione (a sx Luigi Rebecchini) e di Partecipazione (al centro e dx Paolo Battisti e Roberto Mancini)

Il “Gruppo Partecipazione” di Senigallia esprime la propria profonda indignazione nell’apprendere che ieri sera, domenica 16 marzo 2014, un gruppo di attivisti di Casa Pound, organizzazione i cui militanti si autodefiniscono come “i fascisti del terzo millennio”, abbia deturpato (fortunatamente non in maniera indelebile) con del liquido rosso l’acqua e soprattutto la struttura della Fontana dei Leoni a Piazza del Duca.

Siamo tutti uniti (e con noi speriamo il resto della città) nel manifestare preoccupazione per il rifiorire di movimenti neofascisti e di provocazioni antisemite, xenofobe e razziste che si stanno ripetendo con sempre maggiore frequenza ormai anche nella nostra Regione e Provincia.

Chiediamo alle istituzioni e alle forze preposte alla tutela dell’ordine pubblico di mettere in atto tutte le azioni necessarie per reprimere questi gravissimi episodi e far si che a Senigallia, città antifascista per eccellenza, non possano avere più luogo.

E, chiamiamo tutta la cittadinanza e gli antifascisti alla vigilanza democratica, sottolineando l’urgenza di rendere sempre più intensa la controffensiva di carattere ideale, culturale e storico, antidoto indispensabile  per contrastare questi preoccupanti rigurgiti neofascisti.

Pagina FB: https://www.facebook.com/GruppoPartecipazioneSenigallia

da Paolo BattistiRoberto Mancini  (Gruppo Partecipazione)
Luigi Rebecchini (Gruppo Misto)

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-03-17 16:10:27
Voglio sperare di non leggere da alcuna parte che si è trattato solo di una "ragazzata"!!
maria garbini 2014-03-17 23:03:46
Idiozie a colori sulla fontana dei leoni.........
questi IDIOTI con le loro provocazioni vi danno corda per continuare ad esistere e intanto l'ESCUSSORE-& farà la magia di riuscire a occultare il come, quando e perché, via Mamiani è stata ceduta Lanari. ......610-suddito n.d.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura