Partecipazione e Gruppo Misto: “Senigallia deve rimanere antifascista”
"Profonda indignazione nell'apprendere la deturpazione della Fontana dei Leoni"
Il “Gruppo Partecipazione” di Senigallia esprime la propria profonda indignazione nell’apprendere che ieri sera, domenica 16 marzo 2014, un gruppo di attivisti di Casa Pound, organizzazione i cui militanti si autodefiniscono come “i fascisti del terzo millennio”, abbia deturpato (fortunatamente non in maniera indelebile) con del liquido rosso l’acqua e soprattutto la struttura della Fontana dei Leoni a Piazza del Duca.
Siamo tutti uniti (e con noi speriamo il resto della città) nel manifestare preoccupazione per il rifiorire di movimenti neofascisti e di provocazioni antisemite, xenofobe e razziste che si stanno ripetendo con sempre maggiore frequenza ormai anche nella nostra Regione e Provincia.
Chiediamo alle istituzioni e alle forze preposte alla tutela dell’ordine pubblico di mettere in atto tutte le azioni necessarie per reprimere questi gravissimi episodi e far si che a Senigallia, città antifascista per eccellenza, non possano avere più luogo.
E, chiamiamo tutta la cittadinanza e gli antifascisti alla vigilanza democratica, sottolineando l’urgenza di rendere sempre più intensa la controffensiva di carattere ideale, culturale e storico, antidoto indispensabile per contrastare questi preoccupanti rigurgiti neofascisti.
Pagina FB: https://www.facebook.com/GruppoPartecipazioneSenigallia
da Paolo Battisti – Roberto Mancini (Gruppo Partecipazione)
Luigi Rebecchini (Gruppo Misto)
questi IDIOTI con le loro provocazioni vi danno corda per continuare ad esistere e intanto l'ESCUSSORE-& farà la magia di riuscire a occultare il come, quando e perché, via Mamiani è stata ceduta Lanari. ......610-suddito n.d.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!