La Città Futura: “Azione Casapound ha offeso la nostra città”
"Rigettiamo con forza questa azione che non esprime nessuna idea politica"
Quanto avvenuto nella serata di domenica 16 marzo, in piazza del Duca, con l’imbrattamento della fontana di vernice rossa da parte di attivisti di Casapound, con tanto di volantini distribuiti in piazza, è un gesto insensato e che ha offeso la grande bellezza della nostra città.
La Fontana dei Leoni (“delle Anatre” sarebbe il nome storicamente) deturpata è veramente una ferita per noi senigalliesi. I danni causati sono cospicui economicamente e forse irreversibili al marmo della fontana.
Rigettiamo con forza questa azione fatta da parte di attivisti di Casapound che non esprime nessuna idea politica, ma imbratta solo un bene culturale comune. La nostra città antifascista ripudia ogni tendenza politica reazionaria e d’ispirazione autoritaria.
Siete quattro gatti e ancora parlate di fascismo ed antifascismo che conoscete, sicuramente, solo de relato, visto che quei tempi non li avete vissuti (lo stesso discorso vale anche per chi parla ancora di comunismo ed anticomunismo, anche se questa piaga si è protratta per più lungo tempo).
Non vi viene da pensare di affrontare argomenti più seri e più attuali (che non ahimè non mancano)?
Ma forse avete un gap di quasi 70 anni da colmare!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!