SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per “Gocce di memorie” con Simona Baldelli e la sua ‘Evelina e le fate’

"Una bellissima fiaba per i grandi e uno strumento formativo adottato da molte scuole italiane"

"Evelina e le fate", locandina presentazione libr

Una serata di grande coinvolgimento emotivo ed ideale per i partecipanti alla presentazione di “Evelina e le fate“; questo si è rivelato l’incontro con l’autrice di origini pesaresi Simona Baldelli, insieme allo scrittore Antonio Maddamma.

A “Gocce di memorie” Simona Baldelli ha raccontato il suo profondo coinvolgimento personale con la storia e il personaggio di Evelina, e la valenza della narrazione di un periodo storico, vissuto a Candelara tra il 1943 e il 1944, sia sul profilo della memoria democratica e della Resistenza, sia per le forti correlazioni con molti drammatici fatti dell’oggi che riguardano il valore della libertà e dei diritti delle persone. “Evelina e le fate” non è solo una bellissima fiaba per i grandi, ma è già uno strumento formativo adottato da molte scuole italiane.

Gocce di Memorie è un progetto promosso dall’Arvultùra, dall’Associazione “Alzheimer senza paura”, dall’Anpi di Senigallia e dalla Libreria Iobook, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Prossimo incontro con “Gocce di Memorie” sabato 5 aprile alle ore 18 allo Spazio Autogestito Arvultùra, con Attilio Coco, autore di “Ho una storia per te”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno