Successo per “Gocce di memorie” con Simona Baldelli e la sua ‘Evelina e le fate’
"Una bellissima fiaba per i grandi e uno strumento formativo adottato da molte scuole italiane"
Una serata di grande coinvolgimento emotivo ed ideale per i partecipanti alla presentazione di “Evelina e le fate“; questo si è rivelato l’incontro con l’autrice di origini pesaresi Simona Baldelli, insieme allo scrittore Antonio Maddamma.
A “Gocce di memorie” Simona Baldelli ha raccontato il suo profondo coinvolgimento personale con la storia e il personaggio di Evelina, e la valenza della narrazione di un periodo storico, vissuto a Candelara tra il 1943 e il 1944, sia sul profilo della memoria democratica e della Resistenza, sia per le forti correlazioni con molti drammatici fatti dell’oggi che riguardano il valore della libertà e dei diritti delle persone. “Evelina e le fate” non è solo una bellissima fiaba per i grandi, ma è già uno strumento formativo adottato da molte scuole italiane.
Gocce di Memorie è un progetto promosso dall’Arvultùra, dall’Associazione “Alzheimer senza paura”, dall’Anpi di Senigallia e dalla Libreria Iobook, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Prossimo incontro con “Gocce di Memorie” sabato 5 aprile alle ore 18 allo Spazio Autogestito Arvultùra, con Attilio Coco, autore di “Ho una storia per te”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!