Flavio Lotti a Senigallia per parlare con gli studenti del Corinaldesi
All'itcg il coordinatore nazionale della Tavola della Pace di Perugia: in serata l'incontro aperto a tutti
Nell’ambito del progetto “La mia Scuola per la Pace” che ha preso il via nell’ottobre 2013 e che vedrà, in ottica pluriennale, coinvolti alunni, personale e famiglie dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia, studentesse e studenti delle terze e quarte classi, incontreranno Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della Pace di Perugia.
La Tavola della Pace è un’organizzazione non Governativa che, assieme ai Padri Francescani di Assisi, alle Associazioni di Volontariato, Scuole e Pubbliche Istituzioni organizza la “Marcia della Pace” Perugia-Assisi ed altre manifestazioni incentrate sulla promozione della Pace e la gestione dei conflitti tra i popoli. Fondata il 13 gennaio 1996 ad Assisi dai promotori della Marcia per la pace Perugia-Assisi, la “Tavola della Pace” ha l’intento di essere un punto di riferimento e una sede di raccordo tra i tanti promotori della pace. Un forte impegno sociale che prende spunto anche dal primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.
L’incontro con gli studenti del Corinaldesi, è in programma per lunedì 17 marzo 2014 dalle ore 10.30 presso l’aula magna dell’Istituto.
Sempre lunedì 17, sempre nell’aula magna del Corinaldesi a partire però dalle ore 21.00, Flavio Lotti sarà ospite di un evento rivolto a tutta la cittadinanza senigalliese dal titolo “Suoni e Parole di Pace. In marcia per i diritti umani”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!