Contemporary Jukebox alla Rotonda a Mare di Senigallia
L'appuntamento è per venerdì 14 marzo
Venerdì 14 marzo, alle ore 21:15, all’interno della rassegna Contemporary Jukebox Paolo Tarsi curerà la serata dal titolo “Trance in a room / Dream in a landscape” presso l’Auditorium Rotonda a Mare: un binomio di sonorizzazioni che vedrà la collaborazione del chitarrista e scultore di suoni Flavio Virzì e del duo elettronico Fauve! Gegen a Rhino che reinterpreterà due brani di John Cage (Dream e In a landscape, da cui il titolo della serata) dal piglio electro/ambient/pop.
Durante la serata Tarsi e i Fauve! presenteranno in anteprima il loro progetto discografico su Cage che uscirà a giugno per l’etichetta bolognese Trovarobato/Parade, mentre il chitarrista Flavio Virzì, che vive e lavora nella città tedesca di Francoforte, eseguirà musiche dei compositori spettrali Tristan Murail e Fausto Romitelli passando per il post-minimalismo di Jacob Ter Veldhuis e una prima esecuzione assoluta del brano Their bodies (2014) per chitarra elettrica e traccia audio del compositore inglese Anthony Donovan.
Da non perdere inoltre la conferenza tenuta nel pomeriggio di venerdì 14 marzo alle ore 16:00, presso la Mediateca della Biblioteca Antonelliana, dal docente dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone Maurizio Cesarini intitolata “Il suono come concetto da Duchamp a Fluxus”.
Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Alis non tarsis con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche con la collaborazione del Musinf e della Confartigianato di Senigallia, proseguirà sabato 15 marzo all’Auditorium San Rocco con il concerto dell’artista visivo e compositore riminese Roberto Paci Dalò, per concludersi domenica 16 marzo alla Chiesa dei Cancelli con Der Maurer (alias Enrico Gabrielli) e Sebastiano De Gennaro collaboratori, tra gli altri, di Afterhours, Vinicio Capossela, Luci della centrale elettrica, Pacifico, Baustelle, Marco Parente e Morgan. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni visitare i siti del Comune di Senigallia e di Senigallia Turismo:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!