SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

V per Victoria: il Brugnetto punta dritto al triplete!

Il team di mister Lattanzi conquista anche la finale regionale di Coppa Marche

1.580 Letture
commenti
Victoria Brugnetto 2013-14

Il primo trofeo stagionale è arrivato lo scorso dicembre, quando in finale provinciale di Coppa Marche, sul neutro di Torrette, il Brugnetto si è sbarazzato con un netto 5-0 dell’Atletico Numana, grazie al poker di Casagrande e alla rete di Sagrati.

Il secondo titolo stagionale potrebbe essere il campionato di Terza Categoria, dove i bianco-azzurri, a cinque giornate dal termine (il Victoria deve ancora osservare il suo turno di riposo), conducono il girone con undici punti di vantaggio sulla Cameratese, che attualmente occupa il 2^ posto.

Nelle giornata di mercoledì 12 marzo 2014, in quel di Visso, la banda del mago Lattanzi ha conquistato la possibilità di giocare per il titolo regionale di Coppa Marche, al termine di un’altra prestazione da incorniciare. Il Victoria Brugnetto si è presentata nel comune maceratese forte del 2-0 della gara di andata, maturato grazie alle reti di Casagrande e Stablum.

Inizia bene il Victoria, che dopo 15′ trova con un rigore di Sartini il gol che sembra chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 0 a 1, che ad inizio ripresa si capovolge drasticamente a favore dei padroni di casa, che nello spazio di 5′ ribaltano il risultato con una doppietta di Grelloni. Il Brugnetto, dopo aver superato questo momento delicato, respira e torna a fare la partita, senza farsi condizionare dall’atteggiamento intimidatorio del Visso, a volte fin troppo sopra le righe (come tetimonieranno i 3 cartellini rossi sventolati in faccia ai giocatori locali).

Al 15′ arriva il 2 a 2 di Marinosci: è il gol della tranquillità per la squadra di Lattanzi, che segnerà ancora due volte (Pasquini e ancora Marinosci) per il 4 a 2 conclusivo. Nel finale nulla da segnalare, a parte un giocatore del Visso che colpisce a palla lontana con un pugno Minucci. Finisce così il match, con il Brugnetto che vince la sua nona partita su nove disputate in coppa e si guadagna meritatamente la qualificazione alla finale. La finale regionale si svolgerà il 9 aprile contro la vincente della partita Atletico 99 (vincente di Fermo) – Piceno United (vincente Ascoli).

Nel frattempo, non resta che fare i complimenti a tutti i ragazzi del Victoria Brugnetto per le soddisfazioni che ci hanno regalato e allo stesso tempo fargli un grande in bocca al lupo per questo avvincente finale di stagione.

 

da Società Sportiva Victoria Brugnetto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura