“Messaggio speciale per il Turismo”, tanti aderenti a Senigallia
Oltre cinquanta gli operatori di settore alla presentazione del progetto
Il Turismo ha risposto con entusiasmo al ‘Messaggio Speciale’, il pacchetto di strumenti creditizi studiati per le Imprese ricettive marchigiane da Banca Marche in sinergia con Confcommercio Imprese per l’Italia Marche e Provincia di Ancona e Federalberghi Marche.
L’11 marzo si è tenuta a Senigallia, nella locale filiale Banca delle Marche, la prima presentazione ufficiale, la prossima sarà a Numana, del prodotto economicostudiato per le imprese ricettive e denominato ‘Messaggio Speciale per il Turismo’. Più di cinquanta i rappresentanti di impresa presenti in sala, in larga rappresentanza della Confcommercio, che hanno seguito con attenzione la presentazione del pacchetto creditizio con il quale si intende offrire un aiuto concreto e veloce agli operatori del settore ricettivo. L’obiettivo è quello di rendere il prodotto immediatamente operativo in modo che per l’avvio della stagione siano già attivi gli strumenti studiati ad hoc per il sostegno di un settore chiave dell’economia locale.
‘Messaggio speciale per il Turismo’ coinvolge soltanto le imprese del settore commerciale, e non quelle artigiane, e comprende le strutture ricettive come gli alberghi, i residence, i campeggi, gli stabilimenti balneari e via dicendo.
Il plafond messo a disposizione d Banca Marche, che ha studiato varie soluzioni per sostenere le imprese ricettive, è di 20 milioni di euro. Si tratta di un prodotto di grande peso e un ulteriore strumento messo in campo per dare sviluppo al settore dell’accoglienza e della ricettività che sono ormai il secondo motore economico per la nostra regione.
L’Ufficio Credito della Sede Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, in piazza della Repubblica 1 ad Ancona, gli uffici territoriali Confcommercio Imprese per l’Italia e le Filiali di Banca Marche restano a disposizione per fornire tutte le informazioni ed il supporto necessario a quanti fossero interessati a partecipare all’iniziativa di martedì e al progetto stesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!