SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paradisi: “Il ministro ha firmato: Salvo il Giudice di Pace di Senigallia”

"Mangialardi si attivi per reperire il personale e avviarlo alla formazione"

Optovolante - Ottica a Senigallia
Martelletto del giudice, udienza, tribunale

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlandoha firmato il decreto che dispone il mantenimento di 285 uffici del Giudice di Pace tra cui quello di Senigallia. La notizia è importante e la aspettavamo con ansia da quando il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità il mio ordine del giorno sull’impegno a presentare il progetto per salvare l’ultimo presidio di giustizia in città.

Un presidio che coinvolge tutti i Comuni del comprensorio alcuni dei quali (Castelleone e Barbara), in modo inopportuno e scorretto (quei sindaci dovranno rendere conto ai propri cittadini delle proprie scelte miopi), si sono già defilati dall’impegno inizialmente assunto. Ora i Comuni rimasti (che sono comunque perfettamente in grado di garantire la fattibilità del progetto) saranno direttamente coinvolti – come ha spiegato il Ministro – nella gestione dell’ufficio giudiziario, dovendosi fare carico del reperimento del personale di cancelleria.

Ora non sono ammessi errori né passi falsi. Il sindaco Mangialardi si attivi fin da subito per reperire, di comune accordo con gli altri sindaci, il personale di cancelleria e avviarlo alla formazione professionale. E, contemporaneamente, andranno cristallizzati gli accordi con gli altri Comuni. Non possiamo rischiare di trovarci impreparati da qui a pochi mesi, quando il personale degli uffici giudiziari verrà destinato ad altri incarichi.

Commenti
Solo un commento
galileo 2014-03-12 15:14:27
siamo sicuri che serve davvero?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura