Grande momento per la scherma senigalliese
Nel campionato regionale il fiorettista Alfredo Sartini spazza via gli avversari
Domenica 9 marzo si è svolto al Pala Baldinelli di Osimo il Campionato Regionale Gran Premio Giovanissimi under 14 nelle armi di Fioretto e Spada, con oltre 130 atleti iscritti, provenienti dalle società marchigiane.
Entusiasmo alle stelle per il Maestro Federale Riccardo Cecchi e l’Istruttore Nazionale Lorenzo Cesaro visti i risultati di rilievo ottenuti dai loro atleti. Vittoria schiacciante nella categoria Prime Lame di Fioretto per il nostro schermidore senigalliese Alfredo Sartini, che ha letteralmente “spazzato via” i suoi avversari, questi i punteggi degli ultimi tre incontri eliminatori: 10 a 2 nel quarto di finale; 10 a 0 nella semi finale e 10 a 4 nella finale con Delfino del Club Scherma Ancona.
Sale invece per la prima volta sul podio, al secondo posto, Lucia Magagnini nella categoria Ragazze nell’arma di Spada; un bellissimo torneo quello disputato dalla nostra atleta, che si è concluso in finale, sconfitta per 8 a 15 da Sorini del Club Scherma Pesaro.
Quindi il terzo posto di Matteo Santarelli nella categoria Giovanissimi di Fioretto, che esce sconfitto in semi finale da Bracaccini del Club Scherma Jesi, che poi vincerà il torneo di categoria. Da segnalare, infine, l’ottimo 5° posto di Carlo Olivetti nella categoria Prime Lame. Risultati che fanno ben presagire in vista della 2° prova Interregionale che si terrà domenica 16 marzo a Norcia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!