Senigallia, sequestro record da parte della Polizia: 55 kg di marijuana
Lo stupefacente sul mercato avrebbe fruttato dai 250 ai 300mila euro - FOTO
Sequestro record di droga da parte della Polizia di Senigallia. Un maxi carico di marijuana di 55 chilogrammi è stato rinvenuto negli scorsi giorni dagli uomini del Commissariato senigalliese, guidati dal vicequestore aggiunto Agostino Licari. Lo stupefacente, suddiviso in 10 pacchi numerati, si trovava in un borsone abbandonato sul lungomare Italia. Lo stupefacente sul mercato avrebbe fruttato dai 250 ai 300mila euro.
A dare l’allarme è stato un cittadino che, durante una passeggiata, ha notato il contenitore particolarmente voluminoso abbandonato. Gli uomini della Polizia, prima del sequestro, hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dove si trovava la borsa: non è raro che insieme agli stupefacenti, vengano occultati piccoli esplosivi che hanno lo scopo di distruggere i carichi quando vengono persi o abbandonati frettolosamente dai loro proprietari.
La Polizia sta indagando per cercare di capire da dove provenga il maxi carico che rappresenta l’ennesima conferma di come Senigallia sia un nodo di smistamento importante per quello che riguarda il traffico di droga. L’ipotesi più plausibile riguardo la provenienza sarebbe quella riconducibile all’area balcanica: qualche trasportatore, impaurito da una vedetta o da una volante, potrebbe aver preferito abbandonare l’importante carico e darsi alla fuga velocemente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!