118 di questi giorni!
I volontari del Comitato Locale CRI di Senigallia festeggiano i dieci anni di 118
Un anniversario importante è stato festeggiato nella sede del Comitato CRI di Senigallia con una partecipatissima cena: i dieci anni di vita del servizio 118 svolto dai volontari di Senigallia e di Castelleone di Suasa.
Dopo alcune esperienze sporadiche, il 1° marzo 2004 è partito il servizio in modo continuativo, a seguito di una convenzione con la USL n° 8 e in stretta collaborazione con i medici, il personale e i mezzi della stessa USL.
L’impegno è stato forte fin dal primo giorno e con il passare del tempo sono nettamente migliorate le capacità operative dei volontari, che seguono continuamente corsi di aggiornamento e che sono sottoposti a retraining e a verifiche ogni pochi mesi.
E, da uomini e donne di Croce Rossa, si è costantemente agito applicando il primo di quei sette Principi che sono l’essenza stessa dell’Associazione: l’Umanità, sempre presente in ogni momento e in ogni circostanza.
È stata una bella serata, in cui i “vecchi” si sono confrontati con i “nuovi”, in un clima di allegria e di cameratismo, reso ancora più piacevole da un menù semplice e tradizionale, ma con portate davvero prelibate preparate da alcuni volontari; e, cameo finale, una splendida torta che il papà di Sabina (chef indimenticabile) ci ha voluto donare.
Un grazie a tutti e… ad maiora.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!