Pallavolo: Max Control Senigallia super!
Vittoria fondamentale dei ragazzi della US a Montecassiano. Turno di riposo per le ragazze
Vittoria strepitosa per la Max Control Senigallia nella bolgia di Montecassiano. Ambiente caldissimo per un match di importanza fondamentale sia per i padroni di casa, sia per i senigalliesi che si prefiggevano di scavare un solco con le inseguitrici nella corsa agli spareggi promozione.
Impresa riuscita per i nerazzurri che si sono imposti 3-1 e ora hanno 4 punti di vantaggio sulla quarta in classifica. Sognare l’accesso alla fase decisiva per la promozione in serie C non è impossibile.
Eppure il match era iniziato malissimo per la squadra di coach Lanari che è andata sotto di un set (25-19 per il Montecassiano nel primo parziale). I senigalliesi non si perdevano d’animo, riuscivano a mettere in campo le proprie qualità migliori (attacco e muro) e rientravano subito in partita imponendosi 25-15 nel secondo set.
Il terzo set non iniziava con i migliori auspici: lo schiacciatore della Max Control Riccardo Baldoni s’infortunava a una caviglia ed era costretto ad abbandonare definitivamente il campo. Nonostante questo grave contrattempo, i senigalliesi vincevano il parziale 25-19. Incredibile il quarto set che sembrava ormai in mano al Montecassiano sul 22-18, ma che i nerazzurri erano capaci di ribaltare e portare a casa 27-25.
Ancora una volta coach Alberto Lanari a fine partita ha ringraziato tutta la rosa a disposizione (tutti infatti sono entrati in campo nel corso del match). La lunghezza della panchina si sta rivelando uno dei punti di forza dei senigalliesi che riescono a sempre a sopperire anche ad assenze ed infortuni.
Sabato prossimo Max Control ancora in trasferta, stavolta ad Offagna.
Questa settimana ha riposato il campionato di serie C femminile. La Puntopiù Deagourmet tornerà dunque a lottare per la salvezza da sabato prossimo con il match interno contro il Corridonia.
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE – POULE SALVEZZA (4 giornate al termine)
CASTELBELLINO 32
OFFIDA 32
CORRIDONIA 28
ASCOLI PICENO 22
VOLLEY PESARO 17
TREIA 13
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 13
RIPATRANSONE 10
Castelbellino e Ripatransone una partita in più
Al termine, prime due salve, ultime due retrocesse in D, le altre ai playout
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE – POULE PROMOZIONE (5 giornate al termine)
PORTO RECANATI 10
MAX CONTROL SENIGALLIA 10
OFFAGNA 9
CUS ANCONA 6
MONTECASSIANO 4
LIBERTAS JESI 3
Porto Recanati e Offagna una partita in meno
Al termine, la prima è promossa in serie C, seconda e terza vanno ai playoff
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!