SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Messaggio speciale per il Turismo”: appuntamento a Senigallia

Martedì 11 marzo incontro con le imprese per i dettagli del progetto di sostegno economico al settore

2.193 Letture
commenti
Stabilimenti balneari

Il progetto ‘Messaggio speciale per il Turismo’ approda a Senigallia dove si terrà un incontro con le imprese per un’ampia divulgazione del prodotto economico studiato per sostenere le PMI del settore.

 Lo strumento in questione è frutto di un accordo tra Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, Federalberghi Marche e Banca Marche che hanno sottoscritto un’intesa per il sostegno e lo sviluppo delle imprese del settore turistico-alberghiero.

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta nei giorni scorsi a Jesi, il progetto entra nella sua fase esecutiva con una serie di incontri territoriali con le imprese per dare modo agli operatori di conoscere nel dettaglio i prodotti e i servizi offerti dal pacchetto ‘Messaggio speciale per il Turismo’.

La prima presentazione analitica del progetto è prevista martedì 11 marzo presso la Filiale di Banca Marche di Senigallia in piazza del Duca 4 (ingresso ex Esattoria) alle ore 11, 15.

All’incontro sono invitati tutti i rappresentanti delle Imprese coinvolte in questo ‘Progetto Turismo’ ovvero le strutture ricettive come gli alberghi, i residence, i campeggi, gli stabilimenti balneari e via dicendo.

“E’ molto importante che le imprese vengano a conoscere le potenzialità degli strumenti creditizi messi a disposizione da questo progetto – dice Massimiliano Polacco segretario generale di Federalberghi Marche nonché direttore generale di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche–, nel quale Banca Marche ha messo a disposizione un plafond di 20 milioni di euro. Questo messaggio al Turismo è un ulteriore strumento che abbiamo voluto mettere in atto nella consapevolezza che il settore dell’accoglienza e della ricettività rappresentano, e rappresenteranno, volàno determinanti per il futuro della nostra economia”.

L’Ufficio Credito della Sede Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, in piazza della Repubblica 1 ad Ancona, l’Ufficio Territoriale di Senigallia Confcommercio Imprese per l’Italia, in viale Leopardi 129 Senigallia, e le Filiali di Banca Marche restano a disposizione per fornire tutte le informazioni ed il supporto necessario a quanti fossero interessati a partecipare all’iniziativa di martedì e al progetto stesso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura